Casa profumatissima senza ammorbidente, è questo il magico ingrediente

Per profumare la tua casa non hai bisogno dell’ammorbidente ma solo di questo ingrediente magico. Ecco di cosa stiamo parlando.

Casa profumatissima senza ammorbidente
Casa profumatissima senza ammorbidente- imilanesi.nanopress.it

Vivere in una casa profumata è piacevole ma spesso tutti quei prodotti che servono proprio a profumare la casa costano parecchio. Diffusori, candele e altri prodotti commerciali costano e si può evitare di comprarli realizzando dei profumatori in modo naturali. Ti basterà infatti un solo ingrediente per diffondere un fantastico aroma per tutta casa.

casa profumata
casa profumata – imilanesi.nanopress.it

Parliamo di un trucchetto completamente ecologico e che è la soluzione ai numerosi prodotti che si trovano in commercio. È facilissimo da realizzare e basta semplicemente procurarsi un oggetto in particolare. Basterà farsi una passeggiata al parco. Andiamo quindi a vedere di seguito di cosa stiamo parlando.

Ecco cosa ti serve per profumare casa

Per profumare casa vostra basterà procurarsi delle pigne semplicemente facendo una passeggiata al parco o nel bosco. Insomma in qualsiasi posto conosciate che ha un albero di pigne. Con queste si possono creare delle basi per profumare casa come meglio si preferisce e non solo profumeranno ma saranno anche un oggetto di arredo.

La prima cosa da fare però è pulire molto bene la pigna. Iniziamo togliendo tutti i pinoli presenti, se ci sono, e poi versare la pigna in un contenitore con acqua calda. Lasciarla in ammollo per circa 15 minuti per andare ad eliminare ogni traccia di sporco. Potete nel caso aiutarvi anche con uno spazzolino da denti vecchio per pulire al meglio.

pigne
pigne – imilanesi.nanopress.it

A questo punto dovrete far asciugare per bene la pigna che avete lavato poiché altrimenti potrebbe crearsi della muffa. Potete metterla al solo oppure potete accendere il forno e inserirla con potenza minima oppure dopo averlo riscaldato precedentemente. A questo punto potete utilizzarla per profumare casa.

Dite quindi addio all’ammorbidente e a qualsiasi altro prodotto commerciale perché vi servirà la pigna e poco altro. Per profumare la pigna deve essere spruzzata con una miscela fatta in casa con acqua e alcune gocce di olio essenziale alla profumazione che si preferisce. La soluzione va versata in un flaconcino spray e poi nebulizzata sulla pigna.

Potrebbe sembrare che i passaggi siano terminati ma non è così. C’è ancora da aspettare una settimana. Basterà mettere la pigna in un sacchetto ermetico o in un barattolo di vetro ben chiuso lontano dall’umidità. Il legno così assorbirà l’aroma spruzzato e passato il tempo necessario emanerà il suo profumo.

decorazioni con pigne profumate
decorazioni con pigne profumate – imilanesi.nanopress.it

Ma come e dove metterla? Potete semplicemente appenderla in casa oppure metterla in un cesto. Servirà a profumare la casa ma anche a decorarla magari. Infatti potete nel caso realizzare anche delle composizione durante le feste che possono essere natalizie o pasquali. Andiamo a vedere cosa potete nel caso realizzare.

Potete creare delle ghirlande oppure dei centrotavola o ancora potete realizzare dei vasetti per decorare durante le festività. Basterà prendere dei vasi in terracotta e decorarli con dei nastri esternamente per renderli più carini. All’interno potete mettere del muschio e la pigna che avete precedentemente profumato. In questo modo avete delle decorazioni ma profumerete anche la casa in modo completamente naturale e soprattutto spendendo pochissimi soldi.

Impostazioni privacy