Sapevi che esiste un metodo efficace avere casa pulita in 60 minuti? Con alcuni trucchetti puoi veramente avere una casa ben pulita e in poco tempo, in appena 1 ora. Scopriamo come fare e quali trucchi adottare per raggiungere questo obiettivo!
Probabilmente non ci crederai, ma puoi pulire la casa in meno tempo di quanto immagini, appena in 60 minuti. Basta conoscere alcune strategie efficaci per farti risparmiare tempo e ottimizzare quello che hai a disposizione, soprattutto se aspetti ospiti e devi sbrigarti. Capita spesso, infatti, che qualcuno deve venire a casa all’improvviso e bisogna provvedere ad una rapida pulizia.
O magari devi uscire e hai bisogno di avere la casa pulita perché magari la sera aspetti qualcuno. Qualunque sia il motivo, tenere la casa pulita il più possibile è necessario anche per chi ci vive, e non sempre c’è abbastanza tempo da dedicare alle pulizie. Tuttavia, ci sono dei trucchi che puoi seguire per ottenere il meglio in appena 1 ora, e avere tutti gli ambienti della casa ben puliti.
Continua a leggere per scoprire quali trucchi adottare per risparmiare tempo e dedicare quello che ti resta alle cose che ti piacciono, uscire, leggere, andare al cinema, tutto quello che vuoi! Scopri alcuni trucchi incredibili per pulire la casa velocemente e senza fatica!
L’organizzazione è fondamentale per svolgere tutto rapidamente e nel migliore dei modi. Organizza quindi un piano mentale per evitare perdite di tempo e fare meno fatica, risparmiando così moltissime energie.
Nel piano che scegli di organizzare devi prevedere da dove cominciare per pulire la casa, perché se fai tante cose insieme non concludi nulla. Invece, organizzando il tuo tempo e le cose che devi fare, riuscirai a svolgerle al meglio e senza affaticarti troppo.
Un consiglio per svolgere le faccende in 60 minuti è cominciare dalle camere da letto della tua casa. Per prima cosa rifai tutti i letti, fai arieggiare le camere aprendo le finestre, dai una spolverata veloce e una rapida sistemata a soprammobili e vestiti.
Mentre svolgi queste attività non lasciarti distrarre da nient’altro e portale a termine senza interruzioni. In questo modo ottimizzerai il tempo e riuscirai a concentrarti meglio in ciò che stai facendo.
Terminate le camere da letto, passa alla pulizia del bagno. Comincia con la pulizia dei sanitari e poi metti in ordine la stanza, togliendo le tovaglie sporche e sistemando quelle pulite e dai anche una passata allo specchio sopra il lavabo.
Con questi accorgimenti il bagno sembrerà subito più pulito e puoi eseguire le varie operazioni con un panno in microfibra e un detergente senza risciacquo per risparmiare tempo. In questo modo avrai tutto pulito con una sola passata1
Finita la pulizia del bagno, avvia la lavatrice per fare il bucato, poi passa alla cucina, mettendo a posto ciò che non lo è e pulendo il piano e i pensili con un panno in microfibra umido.
La cucina richiede più tempo delle altre stanze, ma puoi dare una passata veloce per avere quell’effetto di pulito e ordinato ideale per poter accogliere anche eventuali ospiti.
Dopo aver finito le faccende in cucina, prosegui con la pulizia nel salotto di casa. Metti in ordine spolvera velocemente, poi passa l’aspirapolvere in tutte le stanze e infine lava a terra.
Con questi trucchi puoi avere la casa pulita in 60 minuti e accogliere chi vuoi senza alcun problema. Poi, organizza delle pulizie più approfondite almeno una volta a settimana e in questo modo avrai tutte le stanze sempre pulite.
Come vedi, non è difficile risparmiare tempo nel fare le faccende domestiche, è questione di una buona organizzazione e puoi dedicarti alle tue passioni nel tempo libero!