Ecco una casa in questa regione italiana in vendita a soli 48 mila euro. Siamo in una bellissima città e quest’appartamento potrebbe fare al caso tuo.
Comprare casa non è facile e in questo periodo di crisi economica poi la situazione non migliora. Il Governo mette a beneficio dei giovani che acquistano una prima casa dei bonus ma trovare quella giusta ad un prezzo accessibile poi non è semplice. Un po’ in tutta Italia i prezzi sono molto alti.
Specie in Lombardia poi i prezzi sono davvero altissimi ed è infatti la regione italiana dove difficilmente si riesce a comprare casa. Non solo sono alti ma aumentano sempre di più. Se si cerca una casa in centro non sarà semplice trovarne una a basso prezzo ma se usciamo da Milano e ci dirigiamo in altre province forse l’impresa sarà più semplice.
Andando infatti a cercare sui siti di vendita che si trovano sul web si trovano tante offerte convenienti. Ora di seguito te ne mostriamo una trovata su immobiliare.it. Tutti i dettagli su un appartamento in vendita a solamente 48 mila euro. Nel prossimo paragrafo trovi tutto.
Lombardia: casa in vendita a 48.000 euro
Come abbiamo appena detto siamo in Lombardia ma non al centro di Milano. Per questo appartamento a 48.000 euro dobbiamo spostarci a Cremona. Siamo fuori dalla grande metropoli e qui la vita dovrebbe forse essere meno cara rispetto a Milano. Si trovano infatti diversi appartamenti a meno di 50.000 mila euro in questa città.
Quello di cui vogliamo parlarti si trova nella zona Po a Via Arenili, 19. Noi non abbiamo visitato personalmente l’appartamento ma l’abbiamo visionato sul sito di immobiliare.it e puoi farlo anche tu cercando l’appartamento. Noi però vogliamo darti delle indicazioni per capire se fa al caso tuo.
Si tratta di un appartamento di 63 mq. Presenta 2 locali, 1 bagno e 1 cucina abitabile. Si trova al 1° piano di un edificio di 6 piani costruito nel 1967. È dotato anche di ascensore. La classe di efficienza è G. Ha poi il riscaldamento centralizzato a radiatori alimentato a teleriscaldamento.
Inoltre tra le altre caratteristiche indicate abbiamo: cancello elettrico, giardino comune, impianto TV centralizzato, infissi esterni in triplo vetro/PVC, doppia esposizione e balcone. Insomma la casa è ancora disponibile e puoi mandare un messaggio attraverso il loro sito se si è interessati.
Comprare casa per un giovane under 36
Questo è solamente uno ma guardando sul sito ne troverai altri. Certamente poi bisognerà andare a visitarli da vicino e verificare con i propri occhi che tutto sia come scritto sull’annuncio. I prezzi però sono accessibili anche per i giovanissimi che possono beneficiare del bonus.
In particolare c‘è il bonus prima casa ma non tutti ne possono beneficiarne. Ci sono infatti determinati requisiti da rispettare tra questi l’età che non deve essere maggiore a 36 anni e l’ISEE che deve essere massimo di 40.000 euro. Bisognerà poi informarsi con la banca per aprire il mutuo.