Castagne davanti le finestre, mettile sul davanzale: risolve un grosso problema

Metti davanti le finestre di casa tua le castagne: sarai finalmente libero da questo intruso. Approfondiamo insieme questo trucchetto infallibile.

castagne sul davanzale
castagne sul davanzale- imilanesi.nanopress.it

Ci troviamo nel pieno della stagione autunnale, l’inverno si trova alle nostre porte. Questo periodo dell’anno è simboleggiato prevalentemente dalle castagne. Le castagne, quando le vediamo, ci fanno pensare subito all’autunno e ci fanno immergere in un’atmosfera unica e inimitabile. Il loro colore caldo, il loro profumo inconfondibile, il loro sapore avvolgente. Decisamente uno dei frutti più amati ed iconici di sempre. Le sue proprietà sono benefiche sia a livello di salute corporea (quando ingeriamo tutte le sue vitamine) sia come prodotti di bellezza. Non tutti sanno che le castagne sono ottime alleate per il nostro cuoio capelluto.

Insomma, sono un vero e proprio dono della natura. Quando arriva questo periodo dell’anno, quello che va da ottobre a dicembre, riempiamo casa nostra di castagne. Sono bellissime a livello decorativo, sono buonissime da mangiare arrostiste o bollite. Non tutti conoscono l’esistenza di un vecchio trucchetto utilizzato dalle nostre nonne che vede le castagne come protagoniste. Le nostre nonne – che avevano sempre ragione – le posizionavano sui davanzali delle finestre e anche sui mobili di casa. Il motivo vi stupirà, vediamo perché facevano questo.

Le castagne come rimedio contro questo problema

I nostri antenati riuscivano a trovare soluzioni estremamente efficaci e impensabili per qualsiasi problema, anche i più piccoli. Quello di posizionare le nostre castagne sul davanzale della finestra è un rimedio molto antico che mette radici in tempi molto lontani. Se ancora oggi ne parliamo significa che c’è una verità di fondo. Questa pratica ha come scopo principale l’allontanamento definitivo dei ragni da casa nostra. I ragni purtroppo, nel periodo invernale, quando fa molto freddo e l’umidità cresce, cercano di trovare riparo in posti caldi e asciutti. Le nostre case sono l’ideale. Evitare che entrino è praticamente impossibile: riescono a penetrare attraverso sottilissime cavità e piccoli buchi. Con questo metodo però riusciremo senz’altro ad evitare che questo accada.

I ragni sono animali per lo più innocui, in molti sono convinti siano animaletti portafortuna e ignorano la loro presenza quando non è ingombrante ed esagerata. Infatti, secondo molte credenze popolari, la presenza di un ragno in casa simboleggia buon auspicio.

A molti altri invece i ragni creano un forte disgusto e un forte disagio. C’è anche una fetta non indifferente di persone che soffrono di una vera e propria fobia, la cosiddetta aracnofobia. Solo il pensiero o la vista di un ragno di qualunque dimensione porta le persone affette da questa fobia a sentire un vero e proprio senso di panico. Il battito accelera, le mani sudano e il respiro si affanna. Per questa categoria in particolare la presenza dei ragni deve essere assolutamente debellata. Ecco come tenerli lontani senza fargli del male.

Ragni in casa
Ragni in casa – Imilanesi.nanopress.it

Allontana definitivamente i ragni da casa tua in questo modo

I ragni, come moltissimi altri insetti, possono comprensibilmente creare un forte disgusto per chi vi si imbatte. Forme, colori e dimensioni differenti che piacciono davvero a pochissime persone in tutto il mondo. Averli in casa propria non è affatto piacevole.

Nonostante questa cattiva fama tra gli esseri umani, i ragni sono esserini fondamentali per il corretto funzionamento del nostro ecosistema e della biodiversità. Cercare di scacciarli senza ucciderli non è purtroppo la prerogativa di molte persone che eliminano i ragni senza pensarci neanche. Se avete a cuore la loro sopravvivenza (ma non in casa vostra) questo è il metodo che fa per voi.

Castagne alla finestra
Castagne alla finestra – Imilanesi.nanopress.it

Le castagne hanno un odore e un aroma repellente per i ragni. Il loro profumo li tiene alla larga, quindi per accentuare l’odore consigliamo di praticare dei fori sul frutto in questione. Riuscirete in tal modo a tenerli lontani, specialmente se piazzate delle castagne in più angoli della casa.

Con questo metodo non spenderete nemmeno un centesimo per l’acquisto di vari repellenti per insetti. Se invece avete il desiderio di inondare tutta la casa di aroma di castagne, potete acquistare dei deodoranti appositi. Casa profumata e nemmeno l’ombra di un ragno!

Impostazioni privacy