Non buttare i tuoi CD vecchi, ecco cosa puoi fare con loro. Basterà semplicemente farli bollire a casa e li puoi utilizzare. Quello che puoi farci è sorprendente.
Qualche anno fa i CD venivano utilizzati molto e per questo sicuramente in casa avrete dei CD inutilizzati. Oggi smartphone, Youtube, Spotify, i-Tunes e altri servizi. Nessuno più ormai utilizza quindi i CD e spesso vengono buttati. Ma invece questi possono essere riutilizzati in diversi modi.
Online si trovano tantissime idee per riutilizzare i CD e sono davvero varie. Da bracciali o in generale gioielli oppure degli addobbi per l’albero di Natale. Ma ancora decorare vasi, piatti, cornici o altro con la tecnica del mosaico utilizzando tanti piccoli pezzi di CD vecchi.
Insomma i metodi per riutilizzarli sono vari e di seguito andremo a vedere come realizzare una tenda molto carina con dei CD. Quello che non sai è che potrai bollirli in acqua bollente per utilizzarli. A cosa serve? Di seguito vedremo il perché di questo passaggio e come realizzare la tenda.
Per prima cosa dovrete prendere dei vecchi CD e una vecchia pentola che non utilizzate più per cucinare. Questa cosa è molto importante perché questa pentola non dovrà essere assolutamente usata poi per cucinare cibi. Andate quindi a riempire con l’acqua la pentola e mettetela sul fuoco.
Ora potete versare in acqua i CD e farli stare qualche secondo. Toglieteli dall’acqua e dividete i CD in due. Tagliateli poi subito perché sarà più facile essendo stati in acqua bollente. Saranno molto più morbidi e il taglio sarà facilitato. Dopo qualche minuti inizieranno di nuovo a diventare duri.
Preparate quindi delle forme da ritagliare in maniera doppia, una mezza luna e delle stelle e iniziate a tagliare i vari CD. Una volta che avete tutti i pezzi tagliati potete passare all’assemblaggio. Vi servirà un nastrino colorato, delle perline, delle decorazioni, tessuto in tulle del colore che si preferisce, colla o silicone liquido.
Quello che dovrete fare semplicemente è montare luna e stelle sul nastrino, incastrando quest’ultimo in due forme ritagliate con l’aiuto della colla o del silicone. Una volta che avete ottenuto 3 nastrini con la luna e le stelle potete decorarle con perline o decorazioni varie, potete farlo a vostra fantasia.
Per concludere andate a creare una sorta di coccarda con del tulle del colore che si preferisce. Basterà prendere il tulle e creare un fiocco. Tagliare poi i due lati e creare una sorta di pon-pon. Una volta che ne avrete realizzati 3, uno più grande e due più piccoli potete unirli tra loro.
Infine unite anche i fili con i CD che avete precedentemente creato ed ecco che la vostra tendina è pronta. È un’idea davvero molto originale e può essere reinterpretata per adattarla ai propri gusti, ad esempio può diventare un fiocco di nascita alternativo. Le idee sono davvero tante basta solamente utilizzare la fantasia!