C%26%238217%3B%C3%A8+un+angolo+di+Oriente+in+pieno+centro+a+Milano+ma+lo+conoscono+davvero+in+pochi
imilanesinanopressit
/ce-un-angolo-di-oriente-in-pieno-centro-a-milano-ma-lo-conoscono-davvero-in-pochi/amp/
Ambiente

C’è un angolo di Oriente in pieno centro a Milano ma lo conoscono davvero in pochi

Chi desidera vivere una magica esperienza a Milano non potrà non recarsi presso il Bosco di Bambù. Una vera e propria oasi in città in grado di lasciare senza fiato.

Foresta di bambù – Imilanesi.Nanopress.it

Vivete o vi trovate per vari motivi legati allo studio, al lavoro o semplicemente per vacanza nella città di Milano e desiderate visitare un posto unico e magico difficile da trovare in città? Se la risposta è si ecco che allora non potrete non recarvi presso il fantastico Bosco di Bambù. Stiamo nello specifico parlando di un bellissimo ed incantevole angolo di Oriente in città in grado di lasciare chiunque senza fiato. Ma vediamo nello specifico dove si trova e come raggiungerlo.

Il Bosco di Bambù a Milano

Milano è piena di posti magnifici, ma quando si parla di foreste di bambù, vengono subito alla mente grandi Paesi come la Cina e il Giappone. Ma davvero per osservare da vicino tali foreste occorre percorrere migliaia e migliaia di chilometri? In realtà la risposta a tale domanda è no. Infatti non tutti sanno che non sempre occorre andare così lontano, e questo perchè proprio un bellissimo bosco di bambù è presente anche nel nostro Paese. E per essere più precisi nel cuore della città di Milano. Ovviamente non si tratta di un bosco naturale ma questo è stato ricreato in seguito all’idea nata all’Associazione Parco Segantini.

Stiamo di preciso parlando di un grande progetto che si sviluppa su una vastissima area verde di 90.000 mq presente proprio nel cuore dei Navigli. L’obiettivo dell’Associazione sopracitata era proprio quella di riuscire a riqualificare la zona in questione. Il tutto attraverso una stretta collaborazione tra il Comune di Milano e i suoi cittadini.

Bosco di Bambù – imilanesi.nanopress.it

Gli obiettivi legati al progetto

Volendo fornire una dettagliata analisi di quelli che sono gli obiettivi legati a tale progetto è possibile dire che questi sono soprattutto tre. Uno è quello legato alla volontà di creare una vera e propria ‘Oasi in città’. Una fantastica area naturalistica in grado di lasciare tutti senza parole. Poi ancora altro obiettivo è quello legato all’organizzazione di tre aree ad orti collettivi e a gestione unitaria. Stiamo parlando di aree definite ‘Giardini edibili’.

In ultimo il terzo obiettivo legato a tale progetto è stato quello di voler individuare un’area sottoposta ad una leggera discesa naturale dove poter realizzare una fantastica struttura dedicata proprio a delle esibizioni musicali.

Questi quindi i motivi per i quali si è scelto di creare, nel centro di Milano, questo fantastico bosco di bambù. Un vero e proprio labirinto naturale caratterizzato dalla presenza di alti e verdi bambù.

La foresta in questione si trova a pochi passi dal marciapiede e proprio per la sua posizione è in grado di catturare l’attenzione di tutti i passanti. Questi vengono attratti proprio dalla foresta e da quelli che sono i tipici suoni e profumi orientali. E non riescono a resistere all’idea di concedersi una lunga passeggiata nel bosco.

Come raggiungere il Bosco di Bambù a Milano

Bosco di bambù Milano – imilanesi.nanopress.it

Il bosco di bambù a Milano offre quindi ai suoi visitatori l’opportunità di sentirsi all’interno di un posto unico e magico lontano da quelli che sono i tipici paesaggi del nostro Paese. E soprattutto dai tipici paesaggi legati alla città di Milano.

Il bosco in questione è ricco sia di flora sia di fauna al contrario di quanto accade in tante altre zone del capoluogo lombardo. E proprio per tale motivo è molto amato sia dai più grandi ma anche dai piccoli.

Ma esattamente, come raggiungere questa fantastica oasi presente in citta? Anche se a molti potrebbe sembrare complicato in realtà non lo è. Anzi al contrario raggiungere tale località potrebbe rivelarsi più semplice di quanto immaginato. Infatti basterà semplicemente recarsi presso il Naviglio Grande e da questo poi immettersi sulla Via Segantini e percorrere l’intera via.

Proprio passeggiando sul marciapiede del condominio ‘Corti del Naviglio‘ è possibile notare la presenza di un boschetto di Prunus. E successivamente quella del bellissimo bosco di bambù che si presenta come un grande labirinto da percorrere e all’interno del quale perdersi.

Se quindi vi trovate a Milano o vicino al capoluogo lombardo e desiderate vivere una magica esperienza non esitate a recarvi nel posto sopracitato. Potrete vivere dei momenti indimenticabili e allo stesso tempo avvertire la sensazione di trovarvi molto lontani.

Published by
Giusy Pirosa