Cede il muretto a Brenate, 17enne precipita nella scarpata

Cede un muretto alle ore 22:00 in via alle Vigne a Brunate. A causa del cedimento, un giovane ragazzo è precipitato sulla scarpata riportando lesioni delle quali almeno per il momento non si hanno notizie. 

vigili del fuoco auto
vigili del fuoco auto – iMilanesi.Nanopress.it

Il ragazzo di 17 anni era fermo con un gruppo di amici lungo il bordo della strada. All’improvviso come raccontano i suoi compagni, è scivolato lungo la riva sottostante a causa del cedimento improvviso del muro.

Nessuno di loro è riuscito ad aiutarlo. Gli amici hanno chiamato i soccorsi e hanno continuato a parlare con lui fino all’arrivo dei vigili del fuoco e dell’ambulanza.

I SAF dei vigili del fuoco hanno aiutato il giovane ragazzo che è stato poi ricoverato in ospedale

In pochi minuti infatti sono arrivati gli specialisti SAF dei Vigili del Fuoco, che hanno fatto il possibile per recuperare il giovane rapidamente non conoscendo le sue condizioni di salute. Poi lo hanno affidato alle cure del 118. Il ragazzo è stato trasportato in ambulanza in codice giallo, all’ospedale più vicino.

cedimento muro
cedimento muro – iMilanesi.Nanopress.it

Una volta arrivato al nosocomio sono stati avviati i controlli e le cure, poi è stato ricoverato. Al momento la prognosi è in fase di valutazione. Probabilmente arriveranno aggiornamenti in merito nel corso delle prossime ore. Entro questa sera i medici riusciranno a fornire ulteriori informazioni sulle sue condizioni di salute.

In corso gli accertamenti dei vigili del fuoco e delle squadre operative del luogo volti a capire cosa abbia potuto causare il cedimento

Intanto sono in corso anche gli accertamenti sulle cause del cedimento del muretto avvenuto alle ore 22:00 a Brunate. Si cerca di capire cosa sia potuto accadere e se il cedimento possa essere in qualche modo collegato alle condizioni di maltempo che vanno avanti ormai da diversi giorni.

A causa delle piogge e del vento insistente che vanno avanti da ormai oltre una settimana, si sono verificati smottamenti e frane che hanno causato non pochi incidenti. Tra gli ultimi quello che ha coinvolto un uomo che all’improvviso a causa di una frana ha perso il controllo del suo veicolo che si è poi ribaltato.

Impostazioni privacy