Sono sempre più continue le chiamate spam: ma con una sola mossa puoi finalmente fermarle. Non ti disturberanno più e risolverai definitivamente.
Il fenomeno delle chiamate spam sta crescendo sempre di più. Le telefonate sono molto fastidiose anche perché arrivano ad ogni ora del giorno. Dalle prime ore del mattino fino alle 8 di sera e ininterrottamente invadono gli smartphone disturbando di fatto tutti gli utenti.
Un’invasione vera e propria. Le chiamate ormai arrivano con numeri fissi o di cellulare sconosciuti ma non segnati come tali. Devi sapere poi che se non rispondi non risolverai molto perché sarai semplicemente spostato in coda e dopo alcune ore riproveranno a contattarti. Non è quindi una scelta giusta.
La maggior parte di queste chiamate vengono fatte attraverso voci registrate. Infatti sono sempre meno anche gli operatori telefonici poiché è quasi tutto automatizzato. Ma come bisogna fare per non ricevere più queste chiamate? Un modo c’è e lo andiamo a vedere di seguito, nel prossimo paragrafo.
Chiamate spam: come fare per non riceverle più
Come abbiamo appena detto le chiamate spam sono sempre più frequenti e soprattutto sono davvero incessanti. Sono davvero qualcosa di insopportabile. Solitamente a chiamare sono compagnie telefoniche o anche telefonate di telemarketing o call center che vogliono vendere diversi prodotti.
Le tecniche di approccio sono varie ma tutti cerchiamo una soluzione per fermare questo trend. Una volta che si entra nella lista nera sarai chiamato in continuazione ma quello che devi fare è creare una lista nera a tua volta in modo da non essere più disturbato. Farlo non è complicato.
Basterà quindi bloccare i numeri sconosciuti o che abbiamo capito che sono spam. Per farlo ci vogliono pochi secondo e così avrai risolto un problema molto comune e non sarai più disturbato. Se ti stai chiedendo come si fa il procedimento è molto semplice, più di quanto immagini.
Di seguito, nei prossimi paragrafi, ti andiamo a mostrare come fare. La procedura infatti cambia se tu possiedi un dispositivo Android oppure uno iOS, solitamente quest’ultimo presente solo sugli iPhone. Trovi tutti i dettagli e non potrai assolutamente sbagliare.
Procedura per Android
Iniziamo dai dispositivi Android. Se il tuo dispositivo ha questo sistema segui le nostre indicazioni. Vai sull’App Telefono e vai all’interno delle chiamate recenti. A questo punto individua il numero molesto da cui ricevi le chiamate. Tieni premuto questo numero e clicca su Blocca/Segnala. Ti consigliamo di farlo nel momento in cui ricevi la telefonato così da non sbagliare a bloccare numero.
Procedura per iOS
Se invece hai un dispositivo iOS segui questa procedura. Non è molto diversa. Vai sull’App del Telefono e anche qui vai nelle chiamate recenti. Anziché tenere premuto in questo caso dovrai premere sulla “i” presente a destra della chiamata. Una volta cliccato si aprirà una schermata e in fondo troverai la scritta Blocca contatto. Ecco fatto anche in questo caso sarai libero dalle telefonate spam.