Vuoi sorprendere la tua dolce metà con una cena speciale? Scopri alcuni dei locali più romantici di Milano.
Una cena a lume di candela è quello che ci vuole per celebrare un’amore o festeggiare un’occasione speciale a due. Per fortuna ci sono dei locali romantici a Milano.
Locali romantici a Milano: perché sceglierli
Una cena a lume di candela può essere una bella idea per sugellare l’amore di due persone, riaccendere una fiamma ormai sopita oppure festeggiare un’occasione speciale. Del resto, ogni giorno può essere quello giusto per dedicare un’esperienza speciale alla propria dolce metà. Perché bisogna aspettare San Valentino?
Anche in una città come Milano, abituata a ritmi frenetici, scanditi dagli impegni e dalla routine, è possibile ritagliarsi qualche attimo di romanticismo. Di seguito, ti suggeriamo cinque locali dove poterti gustare una bella cena a lume di candela insieme a chi preferisci. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche.
Chi desidera abbandonarsi ad una serata romantica, gustando alta cucina, Innocenti Evasioni è il ristorante giusto. Il locale si trova in via privata della Bindellina (Milano) che è un vicolo che è quasi un giardino segreto. Arredato in art nouveau, il ristorante ha delle vetrate ampie che consentono di poter ammirare il giardino. I piatti presentati sono realizzati con materie prime che seguono la stagionalità.
Continua a leggere e scoprirai altri quattro locali romantici di Milano.
Altri quattro ristoranti da segnare in agenda
Il secondo titolo è caratterizzato da una vista unica: quella sulle guglie del Duomo. Il nome è Giacomo Arengario (in via Gugliemo Marconi 1). La tradizione italiana viene portata in tavola dagli chef e spazia tra le varie regioni. Il ristorante, invece, è arredato in stile anni ’30.
Un’altra bellissima vista, si può godere del Mi View Restaurant (viale Achille Papa 30). Si tratta di una vista diversa, però, quella sullo skyline milanese. Le luci all’interno del locale sono molto suggestive mentre la proposta gastronomica si basa su prodotti d’eccellenza.
Un nome è già una promessa è, invece, quello del locale Rubacuori (in Corso Concordia 1) che è arredato in stile vittoriano. Esso viene considerato come uno dei ristoranti più romantici ed intimi di Milano. La proposta gastronomica si basa sulle ricette napoletane e italiane.
Ultimo ma non ultimo 13 Giugno (Via Goldoni 44) che porta nel capoluogo lombardo la cucina siciliana basata sul pescato e le ricette tipiche. In estate, le cene romantiche hanno luogo nel dehor o nella veranda; in inverno nella sala interna.