Un giovane ragazzo di 27 anni, francese, è stato denunciato e allontanato da Monza e dall’Italia per aver cercato di comprare un Rolex utilizzando dei soldi falsi.
L’acquirente e il venditore si erano accordati sui social nei giorni precedenti all’incontro. Il venditore aveva messo in vendita il suo Rolex come nuovo su Facebook.
All’inizio sembrava andare tutto per il meglio, poi è accaduto l’imprevisto del tutto inaspettato perché il 27 enne sembrava un bravo ragazzo e a quanto pare non lo è affatto.
La vendita del Rolex finisce male, ecco l’ultima truffa avvenuta a Monza
Quando i due avrebbero dovuto concludere l’affare, il 27enne ha provato a pagare con una busta di banconote false. Dapprima ha controllato l’orologio attentamente, poi ha sistemato una busta con all’interno i soldi dentro la tasca della giacca del venditore e gli ha chiesto di non controllare il contenuto.
Il 33enne ovviamente insospettito dalla richiesta e dalla fretta dell’acquirente nel concludere la trattativa ha chiesto di riavere indietro l’orologio, poi ha dato la busta dei soldi al francese. Quest’ultimo ha aperto la busta mostrando il contenuto velocemente, nella speranza che il 33enne non si accorgesse di nulla. Ma non è andata così perché il venditore in pochi secondi si è accorto che il denaro in realtà era falso e quindi ha chiamato il 112.
Il truffatore è fuggito con in tasca la busta con i soldi falsi, ma la Polizia lo ha rintracciato e denunciato per tentata truffa
Una volta scoperta la magagna, l’acquirente è scappato in direzione stazione. Grazie all’intervento immediato delle forze dell’ordine e all’identikit dettagliato del soggetto quasi truffato, i poliziotti sono subito riusciti a intercettarlo e a denunciarlo allontanandolo dalla zona e dal territorio italiano.
A seguito di verifiche e controlli i poliziotti hanno scoperto che il giovane francese aveva in tasca una busta piena di banconote da €200 con la scritta facsimile. Proprio con queste avrebbe voluto pagare il Rolex e poi scappare via. Il 27enne, ha ricevuto la denuncia per tentata truffa.
Il 27enne francese è stato allontanato dall’Italia
Ma non è finita qui per lui perché il questore di Monza Marco Odorisio, ha richiesto anche l’intervento della divisione anticrimine. La sezione ha provveduto all’emissione del foglio di via dal comune di Monza per due anni. In seguito l’ufficio immigrazione ha fatto il possibile per allontanare il cittadino dal territorio nazionale fino a data da destinarsi.