Erica Di Dio la ragazza morta a seguito di un incidente d’auto a 24 anni dopo uno schianto sulla a8, lascia nel dolore collettivo la sua famiglia, le amiche e il fidanzato che stentano a credere che sia successo davvero.
La giovane è stata trasportata all’ospedale Niguarda di Milano, domenica 14 maggio, nonostante gli interventi dei soccorritori e l’arrivo delle ambulanze in pochissimi minuti, la ragazza non ce l’ha fatta.
Le ferite riscontrate sono state tante, profonde e gravi. Ha perso tanto sangue e poi è deceduta il 16 maggio nelle mattinate.
Dopo giorni di sofferenze in ospedale la ragazza è deceduta. Le sue amiche non hanno riportato gravi ferite
La giovane Erica Di Dio, era originaria di Solaro in provincia di Milano. A settembre avrebbe compiuto 25 anni. Lo schianto si è verificato alle 4:20 del mattino lungo la A8 Milano Varese direzione laghi, all’altezza dell’area Expo. La ragazza viaggiava a bordo di una Fiat 500 con due amiche, delle colleghe di lavoro. Mentre rincasava dopo una serata a Milano, è stata travolta da un’altra auto proveniente dalla direzione opposta.
Le sue amiche non sono state ferite gravemente, mentre lei purtroppo dopo giorni di sofferenza, è deceduta.
Chi era la giovanissima Erika Di Dio
Gli inquirenti stanno ancora lavorando per cercare di capire cosa sia potuto succedere e perché. La Polizia Stradale ha già effettuato una prima ricostruzione secondo la quale l’auto sulla quale viaggiavano le ragazze sarebbe uscita di strada. Dopo un primo impatto la vettura sarebbe sbalzata al centro della carreggiata e poi travolta da una macchina che non sarebbe riuscita ad evitarla viaggiando ad alta velocità.
Erika aveva frequentato l’istituto superiore Antonio Parma a Saronno, era cresciuta a Solaro virgola dove era molto conosciuta e tutti le volevano bene perché era una brava ragazza. La città in queste ore si è stretta attorno alla sua famiglia, addolorata per la tragedia del tutto inaspettata. Da qualche tempo lavorava a Cusano Milanino, in una filiale assicurativa ed era fidanzata da anni con un giovane della sua età. Ancora una giovane vita spezzata da un incidente stradale.