Virginia Fürstenberg, la nipote di Gianni Agnelli è stata trovata morta all’età di 48 anni, mercoledì 10 marzo sul terrazzo dell’hotel Palace di Merano, nella provincia di Bolzano al primo piano della struttura.
Gli inquirenti parlano di suicidio, ma non si esclude il coinvolgimento di altri conoscenti, amici ecc. La donna viveva a Milano, il 15 febbraio era scomparsa. Il fatto era stato denunciato ai Carabinieri di Marghera direttamente dalla sua famiglia.
Poi dopo due giorni era rientrata a casa e si era subito parlato di allontanamento volontario. In realtà secondo fonti vicine alla famiglia, la donna era solita allontanarsi anche se per brevi periodi per ritrovare la pace e la serenità. A quanto pare Virginia Fürstenberg non era felice o serena. Qualcuno parla di depressione, ma non ci sono notizie certe in merito.
Ieri è arrivata la notizia della sua morte che ha lasciato sconvolti tutti quanti, un filmine a ciel sereno. Adesso a soffrire per la sua dipartita, sono tutti coloro che la conoscevano veramente. Gli amici, i parenti, tutta la sua famiglia e i figli, compreso Lapo Elkann, nipote di Gianni Agnelli, suo cugino.
Lapo dopo avere appreso la notizia, ha condiviso il suo dolore su Twitter con i follower. In particolare ha scritto di essere molto triste per la morte della cugina che proprio come lui ha sempre combattuto con demoni veri e propri che non le hanno mai lasciato scampo o via di fuga.
Virginia Von Fürstenberg era nata il 5 ottobre del 1974, figlia di Sebastian Egon Von Fürstenberg ed Elisabetta Guarnati. Lui presidente e fondatore della banca Ifisdi. La giovane donna era amante dell’arte, aveva debuttato nel mondo della moda nel 2011, a marzo, con grande successo.
Era anche autrice di opere teatrali. In passato lavorato persino alla realizzazione di un film sulla vita della bisnonna. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale e amorosa è stata parecchio caotica. Aveva sposato da giovanissima il barone Alexandre Csillaghy de Pacsér. Da lui aveva avuto due figli. Poi ne aveva avuta un’altra dall’unione con Giovanni Bacco Dondi dall’Orologio e degli altri due da Paco Polenghi.
Adesso le forze dell’ordine scaveranno nella sua vita privata per scoprire qualcosa di più e provare a capire come sia morta, se si è davvero trattato di suicidio o se possano essere coinvolte delle altre persone. Anche se tutti gli indizi, per il momento, portano verso una sola conclusione, ovvero il suicidio.