Chi+vive+nella+Torre+Velasca%3F
imilanesinanopressit
/chi-vive-nella-torre-velasca/amp/
Guide Milano

Chi vive nella Torre Velasca?

Ecco chi vive nella Torre Velasca, questa meravigliosa struttura a Milano dal fascino unico sia dentro che fuori.

Chi vive nella Torre Velasca – imilanesi.nanopress.it

Ecco chi è che vive a Torre Velasca, una struttura da non perdere se si visita Milano.

Il fascino di questa struttura a Milano

Sono in tanti a parlare di Torre Velasca, questo palazzo unico nel suo genere nel capoluogo della Lombardia, noto per la sua particolare e peculiare forma. Viene detto “il palazzo con le bretelle”, proprio per la sua conformazione architettonica. Infatti, è stato pensato dai designi di grattacieli per essere dotato di una parte in inferiore di dimensioni ridotte.

La Torre Velasca – imilanesi.nanopress.it

E poi, invece, di una parte superiore più voluminosa, che dà l’impressione di essere sorretta da alcune “bretelle“, dei pilastri che sporgono dalle finestre degli appartamenti e che si congiungono con quelli che raggiungono la cima. Sono in tantissimi a conoscere questo palazzo e altrettanti molti a chiedersi chi effettivamente viva lì. Ecco che di seguito ve lo sveliamo, siamo sicuri che non ve lo sareste mai aspettati. Una volta che vi sarete recati in prossimità di Torre Velasca, siamo sicuri che scatterete una meravigliosa foto, magari al tramonto, e penserete a tutte le persone che ci hanno vissuto e a chi magari ci vive ancora.

Chi vive nella Torre Velasca

Torre Velasca è famosa per i suoi esterni mozzafiato, ma per quanto riguarda gli interni? Dovete sapere che questi si dividono in 25 piani di cui 18 sono occupati da vari uffici e da negozi. Per quanto riguarda i piani che vanno dal 19° al 25°, invece, questi sarebbero degli appartamenti privati, abitati anche da personaggi noti.

Si tratta senza dubbio di appartamenti lussuosi e dotati di ogni tipo di confort, dagli elettrodomestici innovativi agli armadi fino ad arrivare agli infissi moderni. Si tratta di case costosissime che assolutamente non tutti possono permettersi.

La Torre Velasca a Milano – imilanesi.nanopress.it

Tutti i piani sono collegati tra loro grazie a due ascensori, anche se in realtà ce ne sarebbero 4, che però connettono soltanto i piani inferiori, quelli occupati dalle aziende. Ma quindi in fine chi è che vive a Torre Velasca? Naturalmente non si conoscono i nomi di tutti gli abitanti, molti dei quali non sono stati svelati sul web anche per ragioni legate alla privacy.

Le fonti sul web, però, riportano che proprio a Torre Velasca avrebbero o avrebbero avuto la loro residenza Gino Bramieri, l’ex presidente della Lombardia Bruno Tabacci, e poi anche Geronimo La Russa, figlio di Ignazio La Russa. A quanto pare, quest’ultimo avrebbe lasciato l’appartamento prima che Torre Velasca iniziasse il suo processo di grande rinnovamento, che porterà a una ristrutturazione parziale o totale dell’edificio. Se siete a Milano, non potete assolutamente non visitare Torre Velasca e scattare una foto con vista sul meraviglioso capoluogo lombardo.

Published by
Clarissa Cusimano