Se ricevi una chiamata in anonimo puoi scoprire chi c’è dall’altra parte. Ci vuole davvero poco, continua a leggere per scoprire come fare.
Parlare al telefono era un’abitudine che si aveva molti anni fa ma non è di certo svanita. Nonostante le tante applicazioni di messaggistica che sono utilizzate tantissimo le chiamate continuano ad essere un modo per comunicare. Una chiamata tra amiche per ore è un’abitudine che non passa.
Il cellulare però può diventare anche ansia e stress. Soprattutto quando arrivano tantissime chiamate anonime. Si tratta di chiamate indesiderate solitamente e difficilmente si riescono a bloccare. Che si tratti di uno scherzo o altro è meglio conoscere chi chiama e per questo devi sapere che c’è un modo per scoprirlo.
Infatti di seguito, nel paragrafo seguente, vedremo che è possibile scoprire chi si nasconde dall’altra parte del telefono quando riceviamo una chiamata anonima. Fa comodo scoprilo il modo da non rispondere quando si tratta di call center o di persone che magari vogliono fare uno scherzo. Vediamo come.
Chiamata in anonimo: scarica quest’app e lo scopri
Come abbiamo detto spesso capita di ricevere una serie di chiamate anonime e non sapere se rispondere oppure no. Con questo metodo risolverai e riuscirai a capire prima chi è che ti sta chiamando. Non si tratta di un metodo particolarmente difficile anzi è semplicissimo e lo puoi fare se hai uno smartphone.
Infatti solamente nei cellulari che permettono di scaricare applicazioni potrai utilizzare questo trucco che ti permetterà di scoprire chi ti chiama con lo sconosciuto. Basterà semplicemente scaricare un’applicazione, questa si chiama Tellow, e la trovi nello store del tuo telefono.
Tutto quello che dovrai fare è scaricarla sul tuo telefono per dire addio alle chiamate sconosciute. L’applicazione Tellow infatti ti permetterà di scoprire in anticipo chi ti sta chiamando. Riconoscerai quest’applicazione perché ha un’icona blu con una scritta in bianco ed azzurro.
Una volta istallata sul tuo telefono puoi scegliere se utilizzare la versione gratuita oppure la versione a pagamento. Si tratta di una piccola cifra da pagare per essere iscritto all’abbonamento Premium. Quest’ultima versione infatti vi consentirà di bloccare i numeri sospetti oppure anche quelli che per te sono indesiderati.
Dovrai attivare l’applicazione in modo da conoscere sempre l’identità di chi ti sta chiamando. Puoi farlo per tutti anche con le chiamate anonime ed è una vera e propria svolta. Per fare ciò l’applicazione segue un modo molto preciso che ti spiegheremo in breve di seguito.
In pratica l’applicazione va a rintracciare il caller ID. Si tratta dell’indirizzo che sta facendo la telefonata. Grazie a questo riesce a bloccare i nomi sospetti che generalmente sono quelli dei call center. In aggiunta tu potrai bloccare tutti i contatti che vuoi. È un ottimo modo per liberarsi delle chiamate indesiderate.