Chiara+Ferragni+sulla+vicenda+Balocco%3A+%26%238220%3BDevolver%C3%B2+un+milione+di+euro+all%26%238217%3Bospedale+Regina+Margherita%26%238221%3B
imilanesinanopressit
/chiara-ferragni-sulla-vicenda-balocco-devolvero-un-milione-di-euro-allospedale-regina-margherita/amp/
Cronaca

Chiara Ferragni sulla vicenda Balocco: “Devolverò un milione di euro all’ospedale Regina Margherita”

L’influencer è intervenuta sul caso Balocco e ha annunciato che non legherà più iniziative commerciali a quelle di solidarietà. 

Chiara Ferragni – Imilanesi.nanopress.it

In un video su Instagram, in cu è apparsa visibilmente commossa ed emozionata, la Ferragni ha anche confermato che farà ricorso contro l’Antitrust, per un provvedimento che ritiene  “sproporzionato e ingiusto”.

Chiara Ferragni interviene sul caso Balocco

Dopo giorni di silenzio e illazioni da parte del popolo del web e non solo, Chiara Ferragni è intervenuta sulla vicenda Balocco, e la multa dell’Agcom conseguente a una presunta gestione non corretta di un’iniziativa benefica dello scorso anno. L’influencer, che è apparsa molto emozionata, ha raccontato la sua versione dei fatti in un video pubblicato sulla sua pagina Instagram.

Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene. Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia famiglia. Questo è quello che insegniamo ai nostri figli. Gli insegniamo anche che si può sbagliare, e che quando capita bisogna ammettere, e se possibile, rimediare all’errore fatto e farne tesoro. Ed è quello che voglio fare ora. Chiedere scusa e dare concretezza a questo mio gesto: devolverò 1 milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini” ha esordito l’influencer, che ha poi annunciato che – da ora in poi – che non legherà più iniziative commerciali a quelle di solidarietà. 

Il ricorso contro l’Antitrust

La Ferragni ha poi annunciato che impugnerà il provvedimento dell’Antitrust che ritiene ingiusto e sproporzionato. All’azienda piemontese è stata comminata una multa da 420mila euro (e una da oltre un milione alle società riconducibili alla Ferragni) per pratica commerciale scorretta.

Secondo l’Autorità, “le società hanno fatto intendere ai consumatori che, acquistando il pandoro ‘griffato’ Ferragni avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino. La donazione, di 50mila euro, era stata invece già effettuata dalla sola Balocco mesi prima. Le società riconducibili a Chiara Ferragni hanno incassato dall’iniziativa oltre un milione di euro”.

Published by
Filomena Indaco