Chicago Boys va in scena al Teatro della Cooperativa: le date

Solo per oggi, è possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo teatrale Chicago Boys, al Teatro Comunale di Milano.

Locandina
Locandina-Imilanesi.it

Fino a domenica 19 novembre sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo Chicago Boys in scena al Teatro della Cooperativa di Milano. Gli spettacoli sono previsti tutte le sere fino alla 19 di novembre compreso.

Le repliche andranno in scena tutte le sere alle 20.00. Fatta eccezione per i giorni giovedì 16 di novembre dove andrà in onda alle 19.30 e domenica 19 novembre andrà in scena alle 17.00.

Chicago Boys è uno spettacolo scritto e diretto da Renato Sarti ed interpretato da Massimiliano Loizzi ed Elena Novoselova. Uno spettacolo nato dall’idea di un cortometraggio sul tema della privatizzazione.

Infatti l’opera narra di un spietato finanziere che vive la sua vita accumulando patrimoni a discapito degli altri. Il finanziere vive immerso nelle acque di una vasca da bagno da dove compera continuamente azioni e cerca di adescare nuovi adepti tra il pubblico.

Folle corsa al consumismo

Un’opera che invita a riflettere sulla speculazione finanziaria e l’incredibile folle corsa al consumismo continuo. Un racconto che descrive, in modo piuttosto crudo, la condizione economica che viviamo in questo tempo.

Moni Ovadia ha descritto in questo modo lo spettacolo:

“…Chicago boys’ è riuscito a raccontare con mezzi scarni ma poderosi l’intera epopea del capitalismo gangsteristico che, usando cinicamente ogni mezzo, dalla guerra alla catastrofe naturale, dalla menzogna mediatica al ricatto della sicurezza, è riuscito ad asservire e sfruttare gli uomini privandoli della loro dignità”.

E, come ha affermato Sarti, l’opera è un modo per opporre al detto: “libera volpe in libero pollaio”, un proverbio greco che recita:” Se vedi che non ti sazi, fermati!”. Una saggezza antica, mai così attuale.

Spettacolo
Spettacolo-Imilanesi.it

E dal 2008 il Teatro della Cooperativa è uno dei teatri convenzionati con il Comune di Milano. Può essere raggiunto in bicicletta. Il teatro, infatti, sostiene la mobilità sostenibile tanto che chi arriva in bicicletta ha diritto al biglietto scontato a 8 euro.

Questo per tutti gli spettacoli tranne quelli dei Fuori Niguarda e degli Eventi Speciali. Per chi arriva in auto gli spettatori hanno la possibilità di usufruire gratuitamente del parcheggio del supermercato di via Ornato, al civico 28 che chiuderà 15 minuti dopo il termine dello spettacolo.

Come raggiungere il Teatro

Con i mezzi pubblici ci si arriva attraverso le varie metropolitane e autobus o il servizio di BikeMe o di Radiobus. Si possono trovare tutte le informazioni su come arrivare al teatro sul sito del teatro stesso.

I costi dei biglietti sono di 18 euro per il biglietto intero,  per i giovani sotto i 27 anni di 10 euro e per le persone oltre i 65 anni è di 9 euro.

Impostazioni privacy