Sembra assurdo ma è successo davvero: c’è un bar che si fa pagare anche per dividere il pranzo a metà. Ecco come si giustifica il titolare.
Non stiamo attraversando un periodo semplice dal punto di vista economico. Le difficoltà, visti gli aumenti, stanno colpendo tutti. L’inflazione ha provocato un aumento dei prezzi non indifferente, e sono tanti i settori penalizzati da questa situazione. Quello dei ristoratori ne ha risentito particolarmente, ma ciò non giustifica quel che è successo in un bar nel comasco.
L’episodio è molto recente, risale allo scorso giugno, ed è stato reso noto sulla piattaforma di Tripadvisor. Dopodiché la bufera sui social: la notizia ha fatto il giro del web tramite le migliaia di condivisioni degli utenti indignati. Ciò che ha sconvolto tutti è uno scontrino pubblicato da due turisti: è presente una voce che indica un supplemento solo per aver chiesto di dividere in due parti il toast. Ecco come è andata.
Ci troviamo nel Comasco, precisamente in un bar situato a Gera Lario. Due turisti, per pranzo, hanno fatto sosta al bar e hanno ordinato un tramezzino vegetariano e delle patatine fritte. Il prezzo totale era di 7,50 euro ma, al momento di pagare, la sorpresa: il prezzo finale presentava due euro in più. I due turisti, in un primo momento molto confusi, hanno poi capito che, questi due euro supplementari, erano riferiti ad un qualcosa di impensabile.
Proprio come riporta il Quotidiano La Provincia di Como, nel bar a Gera Lario, il titolare ha fatto pagare due euro in più ai turisti per aver diviso in due il loro tramezzino.
I due clienti hanno denunciato l’accaduto su Tripadvisor, nota piattaforma online di recensioni, prenotazioni di alloggi e molto altro. Questa recensione ha fatto il giro del web, diventando presto la notizia più virale di questi giorni. Il titolare del bar si è trovato al centro di una vera e propria bufera, ma non ha tardato troppo a replicare e a dire la sua.
<<Abbiamo usato piattini e tovaglioli in più. Se un cliente mi chiede di fare due porzioni di un toast devo usare due piattini, due tovaglioli e andare al tavolo impegnando due mani. È vero che il cliente ha sempre ragione, ma è altrettanto vero che le richieste supplementari hanno un costo.>>
Questa è la risposta del gestore del bar, una risposta che non ha di certo migliorato la sua posizione. I due turisti sostengono che il toast è generalmente servito in due parti uguali, pagare due euro per aver deciso di dividersi un toast è incredibile.