“Chiuderà a breve”, addio a questo amatissimo supermercato: ecco qual è

Un amatissimo supermercato è pronto per chiudere i battenti. Qualora questo dovesse succedere, lascerebbe un vuoto incolmabile non soltanto nel polo commerciale in cui è situato al momento, ma anche nei cuori di molte famiglie italiane che lì si recano per fare la spesa.

Supermercato chiude i battenti
Supermercato chiude i battenti – Imilanesi.Nanopress.it

La chiusura di questo supermercato sarebbe volta a lasciare spazio ad un Market della famiglia Caprotti che andrebbe ad aprirsi a pochissimi chilometri di distanza.

Al momento non c’è nessuna notizia ufficiale pronta a confermare queste voci di corridoio, ma l’intera cittadina è veramente preoccupata perché il supermercato in questione è uno dei più forniti in cui è possibile trovare tutto ciò che serve senza troppi problemi, spesso tra l’altro anche usufruendo di offerte super vantaggiose. 

Il supermercato prossimo alla chiusura

Il supermercato prossimo alla chiusura potrebbe essere l’Esselunga che al momento è situato a Baranzate e che si trova in un parco commerciale insieme a Leroy Merlin e Decathlon. A sparire potrebbe essere anche lo store sportivo, il tutto entro le prossime settimane. Al posto di Decathlon arriverà qualche altro negozio del quale al momento non si hanno notizie. Mentre per quanto riguarda lo store sportivo, pare ufficiale, si sposterà in un centro commerciale di Cascina Merlata, distante due o tre chilometri al massimo in linea d’aria.

supermercato-imilanesi.nanopress.it

Ad abbassare le serrande potrebbe essere anche il supermercato Esselunga, almeno per quanto riguarda la località Baranzate, per inaugurare un nuovo punto vendita in un quartiere in cui si svolgeva l’Expo nel 2015. Certo probabilmente l’idea è sembrata vantaggiosa a coloro che hanno preso questa decisione, ma non si sa fino a che punto lo sia davvero.

Il nuovo centro commerciale di Milano avrà 160 negozi, e non soltanto

Al momento infatti non è chiaro come e quanto sia possibile che due attività simili possano reggere economicamente parlando, a distanza così ravvicinata. Per quanto riguarda Leroy Merlin, non ci sono altre aperture in previsione nelle vicinanze. Al Merlata Bloom di Milano ovvero il nuovo centro commerciale, si potrà acquistare nuovamente presso Decathlon, così come presso il supermercato Esselunga.

supermercato-imilanesi.nanopress.it

Il centro aprirà la prossima primavera, ci saranno 180 negozi di qualsiasi genere, compreso un cinema multisala e addirittura dei campi di Padel, A collegarlo all’area ex Expo ci sarà un ponte pedonale.

Esselunga, la catena più amata dai consumatori italiani

I supermercati Esselunga sono situati in tutta Italia, hanno 170 punti vendita dislocati in diverse regioni, in Veneto, in Piemonte, in Lombardia, in Emilia Romagna, in Liguria, in Lazio, in Toscana. Dal 2001 la catena ha messo a disposizione dei suoi clienti il servizio spesa online, che semplifica le cose per tutti coloro che non hanno tempo di recarsi presso il punto vendita di persona, ed acquistare ciò che serve.

supermercato-imilanesi.nanopress.it

In modo particolare l’azienda ha scelto di aprire più punti vendita nel nord ovest dell’Italia, concentrandosi in Lombardia e in Toscana. Per esempio in Toscana, ci sono nove punti vendita soltanto nel capoluogo ovvero a Firenze.

La concorrenza effettiva del supermercato Esselunga nasce con Coop. I due supermercati hanno da sempre i prezzi migliori per tutti i consumatori. Probabilmente a causa della loro concorrenza si sono verificate delle importanti ripercussioni sull’andamento dei prezzi dei singoli prodotti causando una risalita consistente.

Ad oggi possiamo affermare che la storia di Esselunga sia ricca di successi e di tante battaglie che hanno a che fare con i dirigenti e i proprietari. Ad ogni modo tra alti e bassi, le vittore sono state consistenti, tanto che i guadagni, almeno nel corso degli ultimi tempi sono stati di due milioni di dollari ed oltre. Il guadagno è aumentato nettamente a seguito della pandemia, probabilmente anche grazie alla possibilità della spesa online fornita da pochissime altre catene. 

Impostazioni privacy