Chiusa+la+metro+rossa+di+Milano
imilanesinanopressit
/chiusa-la-metro-rossa-di-milano/amp/
Cronaca

Chiusa la metro rossa di Milano

La metro rossa di Milano è stata chiusa questa mattina fino alle 11 per un tentativo di suicidio alla fermata di Inganni.

La metro rossa di Milano-iMilanesi.Nanopress.it

La linea M1, nota anche come Metro Rossa, è stata interrotta tra le stazioni di Pagano e Bisceglie nella mattinata di venerdì 5 maggio, a partire dalle 9:30 circa.

Questa notizia è stata comunicata dall’azienda dei trasporti pubblici di Milano, Atm. Verso le 11 del mattino, la circolazione della linea è stata ripristinata.

Chiusura metro rossa per tentato suicidio

La chiusura della linea è stata causata da un tentativo di suicidio alla stazione di Inganni, in direzione Sesto. Atm ha spiegato che la linea è stata interrotta in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Tra le stazioni di Pagano e Bisceglie, in entrambe le direzioni, sono stati forniti autobus sostitutivi, i quali sarebbero arrivati in base alle condizioni del traffico cittadino, vista l’ora di punta.

Atm ha avvertito i passeggeri di possibili ritardi e rallentamenti dei treni. Tuttavia, la tratta tra Sesto, Pagano e Rho è sempre rimasta aperta e funzionante in modo regolare.

Metro rossa Milano-iMilanesi.Nanopress.it

Anche nella giornata di ieri si è registrata una interruzione sulla linea M1, la quale è rimasta in stallo per circa 45 minuti, dalle 7:15 alle 8:00.

La motivazione di ciò è stata un problema tecnico che ha causato la sospensione del servizio metro su tutta la tratta. Solo successivamente alle 8:00 la situazione ha iniziato a normalizzarsi gradualmente.

Come chiedere aiuto

Parlare del tema del suicidio non è affatto facile. Nel caso in cui ci si trova in una situazione di emergenza, il consiglio è di contattare il 112.

Se qualcuno che si conosce si trova in pericolo, è possibile fare affidamento sul Telefono Amico per parlare con qualcuno al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure si può comunicare con loro tramite la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (disponibile tutti i giorni dalle 18 alle 21).

In alternativa, è possibile rivolgersi a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi in base alla tariffa dell’operatore), un servizio attivo dalle 13 alle 22 ogni giorno.

Published by
Giusy Pirosa