Per 4 notti, il tratto autostradale tra Sesto e Viale Certosa sarà chiuso per lavori in corso. Autostrade per l’Italia indica i percorsi alternativi.
Da lunedì 17 a venerdì 21 aprile, quindi per 4 notti, i lavori in corso porteranno alla chiusura del tratto autostradale Sesto San Giovanni-Milano Viale Certosa nella fascia oraria dalle 21.00 alle 5.00. La stessa fascia oraria vedrà chiuso anche l’ingresso di Sesto nei medesimi orari.
È importante puntualizzare che durante le tre notti di chiusura stradale in direzione Brescia, gli svincoli di Sesto San Giovanni e Cormano saranno inaccessibili per l’ingresso in entrambe le direzioni.
Contestualmente, dalle ore 20:00 alle ore 6:00 delle stesse notti, non saranno operative le aree di servizio “Novate nord” e “Lambro nord” ubicate in quella stessa tratta.
Autostrade per l’Italia consiglia ai viaggiatori un percorso specifico da seguire quando si attraversa lo svincolo di Sesto San Giovanni.
Ciò include prendere la SS36 verso Lecco, la A52 tangenziale nord verso Rho, la SP35 Milano-Meda, e seguire la A52 tangenziale nord.
Da lì seguire le indicazioni per SS33 Del Sempione/Rho. Al momento è invece chiuso l’ingresso di Sesto San Giovanni e Cormano in direzione Brescia. Pertanto, il percorso consigliato è invece quello con cui si entra a Monza.
Nella notte tra il 18 e il 19 aprile sarà inagibile il tratto tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa in direzione Brescia.
Inoltre, dalle ore 20:00 alle ore 6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Lambro sud”, situata nel suddetto tratto. Autostrade per l’Italia suggerisce le seguenti alternative:
La A8 Milano-Varese avrà un ramo di raccordo chiuso sulla A4 Torino-Trieste per chi proviene da Varese in direzione Brescia.
In alternativa, si consiglia agli automobilisti di prendere l’uscita Fiera di Milano al chilometro 2+200, quindi seguire le indicazioni Tangenziale Nord A52 e Monza.
Si può quindi accedere alla A4 dallo svincolo di Sesto San Giovanni o dalla stazione di Monza. Gli automobilisti non saranno sicuramente felici per queste interruzioni.
Intanto, sono ormai anni che i lavori in corso sui vari tratti autostradali provocano disagi alla circolazione. Basta abituarsi e basta.