Chiusure autostradali all’entrata di Milano: quali saranno le zone interessate? Quando vi saranno tali chiusure? Troveremo le risposte nelle prossime righe.
Si prevede una chiusura di un tratto del percorso autostradale A4, proprio alle porte del capoluogo lombardo. Ma per la precisione quale sarà il punto in cui si verificherà tale chiusura? L’arteria stradale interessata da questo blocco corrisponde esattamente a quella posta fra Sesto San Giovanni e viale Certosa. In molti si stanno chiedendo quando ci sarà. Di seguito troverete tutte le informazioni.
Chiusure autostradali all’entrata di Milano
Di recente è giunta la notizia che coinvolgerà a breve l’autostrada A4, seppur in maniera parziale. Difatti si prevede una chiusura di un tratto del percorso autostradale in questione, ovvero quello attinente l’A4 tra Milano e Bergamo.
Per esser maggiormente precisi, così da disporre di un quadro completo e minuzioso di quanto accadrà presto, si provvederà a bloccare il punto che comprende Sesto San Giovanni e Milano viale Certosa.
Quindi questa parte dell’autostrada non risulterà accessibile al traffico, a partire dalla notte di giovedì 15 giugno e quella di venerdì 16 giugno.
Tale comunicazione si è resa pubblica attraverso un annuncio da parte della società Autostrade, tramite un’apposita nota.
In questi casi è fondamentale informarsi bene su tutti i dettagli inerenti tale chiusura, soprattutto per i guidatori che percorrono quotidianamente per motivi di lavoro o altro quel tratto di strada A4.
Così da non ritrovarsi impreparati e non sapendo dunque come fare per trovare un’alternativa adeguata, da utilizzare durante la chiusura stradale.
Ecco quindi qui di seguito troverete le informazioni complete e chiare, così da riuscire a regolarvi nel modo migliore.
La prima cosa da sapere è che tale specifica chiusura scatterà per la precisione alle ore 21 di giovedì 15 giugno. Un altro aspetto da considerare è che questo blocco si prolungherà fino alle ore 5 di venerdì 16 giugno.
Ma certamente sono in tanti a chiedersi il motivo di questa decisione, che comunque va a discapito di coloro che percorrono giornalmente quel tratto di strada con la loro vettura.
Si è ritenuto necessario effettuare questo sbarramento parziale dell’autostrada, per permettere così la messa in pratica di determinati lavori dedicati all’ampliamento alla quarta corsia dinamica.
Nella medesima notte, ma stavolta con un orario che andrà dalle 20 fino alle ore 5, si provvederanno a chiudere le zone di servizio Novatade nord e Lambro nord.
Per quanto concerne gli svincoli di Sesto San Giovanni e di Cormano, si chiuderanno in entrata su entrambe le direzioni, quindi verso Torino e in direzione Brescia.
Quali sono i percorsi alternativi proposti da Autostrade
Per coloro che devono andare in direzione Torino: uscire obbligatoriamente allo svincolo di Sesto San Giovanni e poi continuare sulla SS36 verso Lecco. Continuando sulla A52 Tangenziale nord verso Rho e sulla SP35 Milano-Meda, introdursi sulla A8 Milano-Varese. Uscendo a Cascina Merlata, al Km0+300 rientrare sulla A4 tramite lo svincolo di Pero.
Per andare a Varese: uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni proseguendo sulla SS36 in direzione Lecco. Poi andare sulla A52 Tangenziale nord verso Rho, SP35 Milano-Meda fino a immettersi sulla A8 verso Varese.
Per quanto riguarda la chiusura dell’entrata di Sesto San Giovanni e di Cormano, in direzione Brescia, si potrà accedere alla stazione di Monza. A questo punto per chi è interessato, non dovrete fare altro che seguire tali indicazioni per non aver alcun problema derivante dal blocco autostradale.