Chiusure straordinarie delle autostrade milanesi

Nei prossimi giorni verranno annunciate alcune chiusure straordinarie sulle autostrade milanesi per dei lavori da effettuare. Gli interventi riguardano la manutenzione delle autostrade.  

autostrada chiusa
autostrada chiusa-imilanesi.nanopress.it

Sono in arrivo delle chiusure notturne per le autostrade milanesi, che verranno disposte nei prossimi giorni per permettere alle aziende di effettuare interventi riguardanti la manutenzione degli impianti. Vediamo di seguito quali saranno i tratti delle autostrade milanesi interessate dai lavori di manutenzione.  

Chiusura sulla A8 Milano-Varese 

Nei primi giorni di maggio è prevista la chiusura sulla A8 Milano-Varese, nello specifico nel punto di allacciamento tra l’A8 e il raccordo di viale Certosa. Il tratto interessa coloro che provengono da Varese e sono diretti verso Milano città e verso Venezia.  

La chiusura in questo tratto va dalle 21 di mercoledì 3 maggio alle 5 di giovedì 4 maggio. Lo stesso ramo verrà chiuso sabato 6 maggio a partire dalle 21 e fino alle 5 della giornata di domenica 7 maggio.  

Per non creare disagi agli automobilisti, Autostrade per l’Italia invita coloro che percorrono questo ramo ad uscire a Cascina Merlata/Gallaratese, poi proseguire per un chilometro lungo la strada provinciale del Sempione e infine uscire al primo svincolo. Bisogna seguire le indicazioni per Rho Fiera Milano/A4 Torino Venezia ed entrare in A4 a Pero. 

Anche sull’A9 ci saranno chiusure  

Anche sull’A9 sono previste delle chiusure nei primi giorni di maggio, riguardanti la manutenzione e il controllo delle gallerie. Le chiusure notturne sono previste per il 3 e 4 maggio, e successivamente anche per il 6 e 7 maggio 

autostrada
autostrada-imilanesi.nanopress.it

Per quanto riguarda gli orari, vanno dalle 22 alle 5 per tutti e quattro i giorni. La chiusura riguarderà il tratto verso Chiasso, precisamente quello compreso tra Como Centro e Chiasso.  

Anche nel verso contrario ci sarà la chiusura e riguarderà il tratto situato tra l’allacciamento con l’A59 (Tangenziale di Como) e il Lago di Como. Dunque, è importante sottolineare che verrà chiuso in entrambe le direzioni lo svincolo di Como Centro.  

 

Impostazioni privacy