Chocolove%2C+la+festa+del+gelato+arriva+a+Milano
imilanesinanopressit
/chocolove-la-festa-del-gelato-arriva-a-milano/amp/
Guide Milano

Chocolove, la festa del gelato arriva a Milano

Arriva a Milano la festa del gelato, la mitica Chocolove, che permetterà a tutti di gustare gelato squisito e preparato con tecniche artigianali. Scopriamo il programma di questo fantastico evento!

Chocolove – imilanesi.nanopress.it

Il 24 e il 25 giugno si svolgerà un evento molto atteso a Milano, il Chocolove, dedicato al gelato artigianale. Da ogni parte d’Italia arriveranno i Maestri del Gelato che si riuniranno nella cornice del magnifico Palazzo Castiglioni per svelare a tutti i segreti del gelato al cioccolato artigianale.

Nel corso delle due giornate si terranno diversi appuntamenti e masterclass curate dagli specialisti del gelato e da abili pasticceri. Nel giardino del palazzo il pubblico potrà degustare svariati tipi di gelati al cioccolato e apprezzarne la bontà.

Il gelato italiano viene celebrato con questa splendida festa e tutti potranno partecipare con ingresso gratuito dalle ore 10.30 alle 19.30. Scopriamo i vari appuntamenti che si terranno nelle due giornate dell’evento!

Chocolove si svolgerà nel Palazzo Castiglioni

Gli appuntamenti per festeggiare l’evento dedicato al gelato al cioccolato, Chocolove, si terranno a Milano il 24 e il 25 giugno a Palazzo Castiglioni, sede di Confcommercio Milano situata in corso Venezia 47.

Grazie al sostegno di Alga – Assofood Gelatieri Artigiani di Confcommercio Milano, la location offrirà tutti i comfort per realizzare un evento degno di dimostrare tutta la bontà e i segreti del gelato al cioccolato, proponendo un viaggio in un mondo fantastico e goloso.

Tavoletta di cioccolato – iMilanesi.Nanopress.it

Appuntamenti di Chocolove

Il primo appuntamento si svolgerà alle 10:30 con Davide Comaschi che proporrà le sue dimostrazioni insieme alla sua equipe di DaV Pastry Lab di Bergamo. Comaschi intratterrà i partecipanti con una lezione improntata sul cioccolato e sull’intento di far conoscere quale è il vero gelato al cioccolato. La lezione mira a far scoprire ai partecipanti un mondo di sensazioni e aromi nuovi.

Dopo la lezione di Comaschi si svolgerà la presentazione di Andrea Riva di Gelart dal titolo L’arte nel Gelato, con il Cioccolato Show. Riva intratterrà i presenti illustrando i gusti di gelato al cioccolato, che sono ben 32.

Gli appuntamenti proseguiranno con quello del Maestro Antonio Morgese, patron della gelateria Rigoletto a Milano, che si svolgerà alle 14. Morgese illustrerà un tipo di gelato chiamato ChocoPassion, considerato afrodisiaco e in grado di inebriare i sensi. Da Torino giungerà alle’evento anche il Maestro Riccardo Ronchi, che ha il punto vendita anche a Milano della gelateria Mara dei Boschi.

I visitatori potranno dedicarsi alle degustazioni

Nel corso dell’evento, mentre i maestri del gelato saranno impegnati a dimostrare le varie versioni di gelato al cioccolato, a cui potrà assistere gratuitamente il pubblico prenotando sul sito dedicato, i visitatori potranno dedicarsi alle degustazioni.

Le degustazioni del gelato al cioccolato verranno organizzate nel giardino del palazzo e i visitatori potranno gustare le varie delizie e allo stesso tempo dare un contributo per supportare i territori romagnoli colpiti di recente dal disastro alluvionale.

Acquistando un bicchiere artistico con cucchiaino in ceramica al prezzo di dieci euro 10 i visitatori potranno prendere parte al percorso degustazione. Con un bicchiere si potranno fare cinque esperienze di degustazione gelato. In alternativa, donando cinque euro, si ha diritto ad un pacchetto di tre degustazioni di gelato al cioccolato.

 

 

Published by
Giusy Pirosa