Una giovanissima ciclista di soli 28 anni è deceduta in un incidente avvenuto con un tir. L’impatto si è verificato nell’incrocio in Viale Caldara a Milano
La città di Milano è divenuta nuovamente teatro di una tragedia che si è consumata ai danni di una giovanissima vittima. Un incidente fatale non ha lasciato scampo, infatti, per una donna di soli 28 anni, una ciclista che, in sella al proprio mezzo a due ruote, è stata colpita da un tir. L’impatto è avvenuto intorno alle ore 10 del mattino del 29 agosto, precisamente in viale Caldara, nei pressi dell’incrocio di largo Medaglie d’oro e dell’attraversamento pedonale.
Secondo quanto si apprende da diverse fonti, tra cui il giornale online Milano Today, la 28enne stava pedalando lungo viale Caldara in direzione di via Filippetti. Il traffico era momentaneamente fermo per la presenza di un semaforo. Anche la ciclista, quindi, rispettando le norme del codice della strada, si sarebbe arrestata. In un solo, tragico momento, la sua bicicletta è finita sotto le ruote del camion, a una distanza di circa 20 metri di metri dal semaforo.
A quanto pare, l’autocarro stava percorrendo lo stesso tragitto della ciclista. La donna si trovava in prima fila con il suo mezzo a due ruote, aspettando che scattasse il verde. Non si conosce ancora la dinamica precisa che ha portato alla tragedia. Si presume che il camionista non si sia accorto della presenza della bicicletta e, durante la ripartenza, abbia travolto la 28enne. Il conducente del potente mezzo si è, dunque, fermato per soccorrerla e ha avvertito con rapidità gli operatori sanitari del 118. Essi sono giunti sul luogo dell’impatto con un’ambulanza e un’automedica. I tentativi di strapparla alla morte, però, sono stati vani. Le lesioni subite dalla ciclista erano troppo gravi. Non si è potuto far nulla per salvarla.
Purtroppo, questo avvenimento drammatico non fa altro che allungare la lista di incidenti avvenuti nel capoluogo lombardo. Alfina D’Amato, una ciclista di 60 anni, è stata travolta e uccisa lo scorso giugno da un camion betoniera in piazza Francesco Durante. A maggio, invece, una simile sorte è toccata a Li Tianjiao, deceduto mentre era in sella alla sua bici in seguito a un impatto con un mezzo pesante in via Comasina.
Le autorità stanno conducendo indagini sulla dinamica esatta del dramma avvenuto in viale Caldara. Si spera che testimoni e le scene catturate dalle telecamere di sorveglianza possano fornire informazioni valide per accertarsi di come si siano svolti precisamente i fatti. Segnaliamo, inoltre, la morte recente di un uomo anziano di 89 anni, tramortito da un taxi sempre a Milano, nelle vicinanze di Piazza Duomo mentre stava attraversando la strada durante il temporale.