Ciclista investito e ucciso nella notte a Milano: conducente denunciata per omicidio stradale

L’incidente è avvenuto la notte scorsa – verso le 2.30 – all’altezza di via Pistrucci, all’incrocio con viale Umbria.

I rilievi della Polizia locale
I rilievi della Polizia locale – Imilanesi.nanopress.it

Alla guida dell’auto che ha travolto il ciclista c’era una ragazza di 25 anni, che si è fermata a prestare soccorso. I sanitari intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. Si tratta di un 37enne italiano, di cui non sono state ancora rese note òle generalità.

Ciclista investito e ucciso nella notte a Milano

Drammatico incidente stradale nella notte appena trascorsa a Milano, all’incrocio tra via Pistrucci e viale Umbria, zona est del capoluogo. Un uomo di 37 anni è stato travolto e ucciso da un’auto mentre si trovava a bordo di una bici elettrica. Alla guida della vettura, una Peugeot 208, c’era una ragazza di 25 anni che si è immediatamente fermata a prestare soccorso. Sul posto sono giunti i sanitari con un’automedica e due ambulanze, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. L’impatto è stato devastante. La vittima, che indossava il casco protettivo, lo avrebbe perso nell’impatto con l’auto, battendo la testa sull’asfalto.

L’incidente è avvenuto intorno alle 2.30. Stando a quanto ricostruito, i semafori installati all’incrocio tra le due arterie sono perfettamente funzionanti, quindi l’ipotesi è che la conducente della vettura o il ciclista siano passati con il rosso. Sul posto sono al lavoro gli agenti della polizia locale, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.

il luogo dell'incidente
Il luogo dell’incidente – Imilanesi.nanopress.it

Conducente indagata per omicidio stradale

La 25enne alla guida dell’auto è stata già ascoltata dagli agenti e – come da prassi – sarà indagata per omicidio stradale. Oltre alla conducente, in auto viaggiava anche un amico di 22 anni.

Quello della notte scorsa è il primo incidente mortale del 2024 che vede coinvolto un ciclista. Nell’anno appena concluso, sono stati 5 i ciclisti investiti e uccisi a Milano, 13 i pedoni.

Impostazioni privacy