Secondo la classifica stilata dal giornale britannico The Guardian, ci sono 5 spiagge italiane nella classifica stilata per quanto riguarda quelle più belle del continente europeo. scopriamo insieme quali sono.
Secondo il giornale inglese tra le quaranta spiagge più belle d’Europa, cinque si trovano nel bel paese. Quali sono dunque questi paradisi?
Le cinque spiagge italiane
Spiaggia di Sa Colonia – Domus de Maria (Sardegna):
La Sardegna vanta molti paradisi da sogno e santuari marini. Sa Colonia è una baia che si trova vicino alla famosa meta turistica di Chia. Ha acque turchesi, trasparenti e sabbia morbida. Molto adatta a chi ama fare snorkeling, e si possono incontrare da vicino delfini e fenicotteri rosa.
Spiaggia di Calamosche – Oasi di Vendicari, Siracusa (Sicilia):
Questa spiaggi si trova nella Riserva naturale di Vendicari, molto amata e meta ambita in tutta la Sicilia. Questa spiaggia è immersa nella ricca vegetazione, racchiusa tra due promontori rocciosi. Questa configurazione offre un panorama mozzafiato, dove il mare è sempre calmo offrendo un grande relax. Anche questa spiaggia è adatta a chi vuole fare snorkeling
Spiagge di Sperlonga – Latina (Lazio):
Questa è una meta turistica molto amata ed è anche conosciuta come la Perla del Tirreno. La sabbia dorata è adatta a lunghe passeggiate. Le acque azzurre sono molto adatte a fare lunghi bagni, circondati da un panorama stupendo. Anche qui i giornalisti consigliano di fare una visita presso il borgo antico di Sperlonga che si trova arroccato su uno sperone di roccia dalle sfumature bianche.
Spiaggia di Punta della Suina – Gallipoli, Lecce (Puglia):
Questa è una delle spiagge più amate e frequentate del Salento. Secondo i giornaliste del Guardian ricorda moltissimo alcune viste delle isole Seychelles. Ha acque azzurre, dalle molteplici sfumature circondate da una spiaggia dalla sabbia bianca e molto fina. Si suggerisce una gita in bici per poter visitare l’antica città di Gallipoli.
Spiaggia di San Michele – Sirolo, Ancona (Marche)
Si trova nel Parco regionale del Monte Conero. Può vantare acque turchesi dove si getta una spiaggia di sabbia fina, ciottoli chiari. Questa spiaggia paradisiaca si può raggiungere seguendo un sentiero alberato che si apre poi mostrando un bellissimo panorama.