Cipolle, piantale con questo supplemento speciale: zero parassiti e resa elevata

Pianta le cipolle con questo supplemento speciale e potrai stare sicuro. Zero parassiti e una resa molto elevata. Di seguito ti spieghiamo come.

Cipolle zero parassiti
Cipolle zero parassiti- iMilanesi.Nanopress.it

È ancora presto per piantare le cipolle ma vogliamo indicarti un supplemento che le farà crescere sane e senza problemi. Dirai basta ai parassiti e avrai un’ottima resa. Non ti resta che continuare a leggere per scoprire questo segreto da mettere in pratica. Tutto di seguito, nel prossimo paragrafo.

Cipolle
Cipolle – imilanesi.nanopress.it

Cipolle: ecco come devi piantarle per non farle marcire

Come abbiamo detto è ancora presto per piantare le cipolle visto che il momento è verso settembre e ottobre. Quindi in autunno. C’è però un espediente per non farle crescere in modo corretto senza che marciscano. Per prima cosa devi procurarti dei semi da piantare o altre cipolle dipende dal tempo che hai.

Poi prepara il supplemento speciale che è la micorriza. Si tratta di un fertilizzante che trasferisce gli elementi nutritivi alle piante. Ad esempio rame, fosforo o zinco. Non è però molto economico anche se la quantità utilizzata è poca quindi durerà per diverso tempo e non dovrai preoccuparti.

Cipolla e micorrize
Cipolla e micorrize – imilanesi.nanopress.it

Si aggiunge come fosse del sale. I produttori di questo prodotto ne consigliano 5 grammi per pianta quindi puoi anche pesare la quantità giusta con una piccola bilancia. Quindi questa va inserita nel momento in cui si pianta ma ricorda che il terreno non si rinnova da solo quindi dovrai farlo tu prima di piantare le nuove cipolle.

Prima di piantare le piante quindi il terreno deve essere arricchito poiché il suolo è l’essenza della crescita della piante. Se il terreno non ha ciò di cui hanno bisogno le piante per crescere, humus, letame, materiale organico e altro, nulla crescerà e i vostri sforzi saranno vani.

Come piantare dalle piante di cipolla con la micorriza

Come stavamo dicendo il terreno va preparato e quindi oltre a smuoverlo è ottimo utilizzare della cenere. Anche questa va molto d’accordo con le cipolle e ne beneficerà la crescita. Infatti la cenere va a proteggere la cipolla dai parassiti che la attaccano. La quantità dipende dalla qualità del terreno, più è buono meno cenere userai.

Il processo di semina è molto semplice. Fai dei fori profondi circa un pugno perché la cipolla non va molto in profondità. Poi metti la piccola cipolla o la semina e inserisci anche la micorrize. Come abbiamo detto prima ne basta una manciata davvero piccola per ogni pianta.

Come piantare le cipolle
Come piantare le cipolle – imilanesi.nanopress.it

Assicurati che la cipolla sia posizionata sopra questo fertilizzante con la testa poggiata sulla micorriza e con la coda che esce verso l’alto. Una volta che hai seguito questi passaggi ricopri leggermente con il terreno per coprire il punto d’incontro tra la cipolla e la micorriza.

Ora devi aggiungere la cenere come ti abbiamo consigliato. Basterà cospargerla intorno alla cipolla e poi versare il terreno sopra. Infine riposizionare nuovamente la cenere in superficie. Basterà fare un cerchio intorno alla pianta così che i parassiti non si avvicinino. Puoi ora procedere così per ogni cipolla da piantare.

Impostazioni privacy