Disagi in metropolitana a Milano. Circolazione sospesa sulla linea M1 e M2 a causa di alcuni guasti. Le comunicazioni di Atm in merito.
Disordini per mezz’ora in metropolitana nella mattinata di giovedì 4 maggio 2023 per colpa di un doppio inconveniente che ha colpito la linea M1 (chiusa del tutto) e la M2 (chiusa in parte).
La circolazione è stata interrotta sulla M1 (linea rossa) intorno alle 7.30. In particolare, come comunicato dalla stessa Atm, tutti i treni sono stati momentaneamente fermati.
Il motivo è il pronto intervento che sta cercando di risolvere un problema presentatosi agli impianti di circolazione.
In alternativa, tra Loreto e Cadorna, i passeggeri sono stati invitati a usare la linea M2. Invece, tra Cadorna e Rho, vanno usate le linee S. Questo è quanto suggerito dalla società.
A distanza di poco tempo, problemi sono sorti anche la linea verde (M2). I treni sono stati fermati tra Famagosta ed Assago a causa di un guasto.
Non è ancora chiaro il tipo di inconveniente, ma è stato risolto intorno alle 8. Ciò ha causato mezz’ora di caos per i pendolari che utilizzano la metro ogni giorno.
“La circolazione è ripresa su tutta la linea. Tuttavia, si prevede un aumento dei tempi di percorrenza e di attesa alle stazioni”, ha comunicato Atm.
Per rendere meno evidenti i disagi, sono stati attivati i canonici autobus sostitutivi. “Sono disponibili bus sostitutivi nelle tratte Bisceglie – Cairoli e Sesto – Loreto. I mezzi arriveranno in base alle condizioni del traffico cittadino”. Questo è quanto comunicato da Foro Buonaparte.
La stessa Azienda dei trasporti milanesi ha informato i passeggeri in tempo reale tramite il proprio portale e su Atm informa su Twitter con i seguenti messaggi:
Ulteriori aggiornamenti potrebbero essere diramati più tardi.