Coldplay a San Siro: omaggio al capoluogo meneghino con Chris Martin

Coldplay a San Siro: omaggio al capoluogo meneghino con Chris Martin. Il concerto di domenica sera di questo famoso gruppo musicale sta facendo parlare di sé, anche per una canzone tipicamente milanese, cantata dal leader della band. Scopriamola.

Coldplay
Coldplay-Imilanesi.it

 Chris Martin, infatti, durante l’esibizione sul palco più bello della città milanese, riguardante la prima delle tappe fissate nel territorio milanese, ha deciso di intonare O mia bela Madunina. Ecco altri dettagli a tal proposito.

Coldplay a San Siro: un vero e proprio tocco d’originalità

Dopo aver eseguito due date nella città di Napoli, i Coldplay sono giunti nel capoluogo lombardo per le quattro serate al San Siro dedicate proprio a loro.

Nel corso della prima serata il cantante ha voluto dare un tributo ricco di emozioni alla città meneghina.

La band si fermerà dunque per un’intera settimana nella città di Milano, avendo come “casa” lo stadio del San Siro, grazie ai 4 concerti previsti in città. Il primo di questi si è verificato nella serata del 25 giugno che ha fatto incendiare gli animi del pubblico presente, con balli, canzoni e forti emozioni che hanno coinvolto circa 240mila spettatori presenti al primo appuntamento.

Tra l’altro la band ha dimostrato ampiamente di tenerci molto alla città di Milano e non solo. Infatti ha voluto dimostrare la propria gratitudine ai suoi fan e a tutti i luoghi che li stanno man mano ospitando, accogliendoli con una calorosità tipica del popolo italiano.

Difatti quando si sono trovati a esibirsi allo stadio Maradona di Napoli, i Coldplay hanno reso omaggio alla città campana con le magiche note dell’indimenticabile Pino Daniele.

Adesso tocca alla città milanese, visto che Chris Martin ha deciso di ripetere la medesima intensa emozione anche nel capoluogo lombardo.

Coldplay a San Siro: cosa è avvenuto nella prima tappa milanese

Per l’intera serata il frontman della band ha provato a dialogare col pubblico parlando in italiano quanto più possibile. Dunque anche in questo caso si è trattato di una forma di grande gentilezza e disponibilità nei confronti del proprio pubblico, con quest’attenzione in più mostrata dal cantante verso l’Italia.

Il cantante, infatti, ha voluto esprimere i propri ringraziamenti al pubblico presente, per tutto l’affetto e l’amore dimostrato nei suoi confronti e verso l’intera band da parte delle 60mila persone presenti al San Siro.

Ecco quindi che Chris Martin ha voluto imbracciare la chitarra, per iniziare la sua esecuzione personalizzata di una canzone cantata in italiano.

Chris Martin
Chris Martin-Imilanesi.it

In questo caso la difficoltà nel cantarla si è rivelata superiore, trattandosi di una canzone tipicamente milanese.

Inoltre il leader della band si è raccomandato col pubblico, chiedendo di non pubblicare la performance sulla piattaforma YouTube, nel caso fosse protagonista di un’esibizione non all’altezza. Ciò proprio perché l’avrebbe dovuta cantare in dialetto milanese. Ovviamente si trattava di una raccomandazione detta con l’intento di scherzare col suo pubblico, prima di cominciare a cantare la canzone più tradizionale della città di Milano “O mia bela Madunina”.

Tra gli spettatori più illustri troviamo perfino l’ex moglie del cantante, la famosa attrice Gwinet Paltrow circondata dalle guardie del corpo, coi due figli che hanno avuto insieme.

All’evento era presente anche l’attuale fidanzata di Chris Martin, ossia Dakota Johnson. Mentre tra i personaggi famosi italiani erano presenti Paolo Maldini, Achille Lauro, Sangiovanni, Ibrahimovic, Federico Rossi e Miriam Leone.

Tutti lì nella prima serata, per assistere a questo spettacolo strepitoso che ha acceso la notte milanese. Un’occasione imperdibile, per chi ha sempre amato e seguito questa band di enorme talento, che ha estimatori dappertutto.

L’ecosostenibilità del concerto: un bel valore aggiunto

Un concerto assolutamente green, quello della band dei Coldplay.

Coldplay in concerto
Coldplay in concerto-Imilanesi.it

Pensate che lo stage si è costruito mediante l’utilizzo di materiale del tutto riciclabile e riutilizzabile, come per esempio il legno e il bambù, i pannelli solari e l’energia generata dagli spettatori. Infatti questi ultimi la possono produrre saltando sulle pedane cinetiche o pedalando sulle cyclette.

Per quanto riguarda il backstage, si trova un generatore che si alimenta attraverso l’uso dell’olio da cucina. Così come pure i braccialetti led che sono stati realizzati con materiali di tipo vegetale, che si devono però restituire all’uscita.

Poi si aggiungono i coriandoli biodegradabili e i fuochi d’artificio, totalmente privi di sostanze chimiche. Un motivo in più per andare a vedere i Coldplay.

Quali saranno le prossime date: il loro successo

Dopo il grande successo ottenuto nella prima serata, grazie anche alla sorpresa appena citata. Una sorpresa che ha visto il pubblico unirsi nel cantare insieme a Chris le note milanesi.

Infatti quello che si ritiene come un vero e proprio inno della città milanese, gli spettatori l’hanno cantato a squarciagola insieme a Chris Martin.

Lo stesso tributo che sicuramente ci sarà pure negli appuntamenti successivi, oppure sarà sostituito da ulteriori sorprese previste dal leader della band? Potrete scoprirlo soltanto partecipando ai prossimi concerti milanesi.

Le prossime date sono previste esattamente per il 26 di giugno, il 28 e il 29 giugno.

Serate spettacolari che faranno sognare e cantare tutto il pubblico presente, per via del carisma e delle dimostrazioni speciali realizzate proprio dai Coldplay.

Ricordiamo che i Coldplay rappresentano uno di quei gruppi alternative rock che si è formato a Londra nel lontano 97. La band oltre ad essere composta da Chris Martin, vanta anche della presenza di  Jonny Buckland alla chitarra elettrica, Guy Berryman al basso e Will Champion alla batteria. Ma  come sono arrivati a essere quello che sono oggi?

Erano tutti studenti quando si sono incontrati e hanno dato vita, poco a poco, alla  loro band e al loro successo. Attraverso la pubblicazione di diversi album e successi, hanno potuto abbracciare e avere dalla propria parte sempre più consensi. Fu grazie al nuovo Ep “Blue room” che iniziò a circolare il nome della band in vari contesti del pop a livello indipendente. Successivamente si sono susseguiti vari tour con i loro più grandi successi, come “In my place”, “Clocks” e “The Scientist”.

Insomma i Coldplay sono davvero tanta roba e nella prima tappa milanese l’hanno dimostrato ampiamente. Non perdete l’occasione di vederli all’opera alle prossime date.

Impostazioni privacy