Creiamo insieme qualcosa di unico utilizzando semplicemente una bottiglia. Si tratta del segreto di tutti gli idraulici per il filtro dello scarico, non ve ne pentirete.
Ecco in che modo creare qualcosa che vi tornerà davvero utile in bagno. Vi basterà soltanto una bottiglia per realizzare ciò. Una volta fatto, risparmierete una montagna di soldi che prima spendevate in ferramenta e idraulici.
Scarico otturato, risolvi con le bottiglie
Uno dei problemi più comuni nei bagni italiani è sicuramente lo scarico otturato. Lo scarico può otturarsi per tantissimi motivi. In generale, a ostruirlo sono i prodotti che si utilizzano per la cura della persona.
Alcuni di questi possono essere le maschere per capelli, che sono piuttosto dense e che possono arrivare a non sciogliersi del tutto in acqua. Altre sostanze che possono otturare lo scarico sono sicuramente i capelli e i peli. Quando ci depiliamo o tagliamo i capelli, infatti, non dovremmo mai gettare i residui nello scarico.
Allo stesso tempo, anche quando ci laviamo i capelli e il corpo, dobbiamo sempre fare attenzione a raccogliere i peli e i capelli dal filtro della doccia. Si tratta di un gesto semplice, eppure fondamentale, che può prevenire un fastidiosissimo problema.
Se, purtroppo, non siete riusciti a prevenirlo e lo scarico è ormai ostruito, vi spieghiamo come fare a risolvere il problema semplicemente usando una bottiglia di plastica.
Crea un filtro dello scarico con una bottiglia
Non tutti ne sono a conoscenza, ma è possibile creare il filtro dello scarico con una bottiglia. Tutto quello che dovete fare è procurarvene una di quelle che conteneva dell’acqua o una bevanda gassata. Poi dovete tagliarla in modo da ricavare soltanto la parte superiore, il collo per intenderci.
Ora, aiutandovi con uno strumento appuntito, dovete applicare dei fori a questo collo. I fori servono affinché il collo non si inondi e di conseguenza non lo faccia anche la doccia. Una volta applicati i fori, non dovete fare altro che inserire il collo della bottiglia al contrario nello scarico.
Noterete che, avendo creato il filtro dello scarico con una bottiglia, risparmierete una montagna di soldi che magari, altrimenti, avreste speso per acquistare filtri speciali per il vostro bagno. Inoltre, così facendo, farete un favore all’ambiente, perché riciclerete una bottiglia che altrimenti avreste gettato via in maniera definitiva.
Per far sì che filtro dello scarico che avete creato con una bottiglia rimanga nuovo, vi consigliamo di pulirlo regolarmente e di eliminare tutti i residui di sporcizia che tenderanno ad accumularsi dentro. Con questo trucco, siamo sicuri che i problemi di ostruzione dello scarico si ridurranno e che potrete finalmente risparmiare quei soldi che pensavate di spendere chiamando l’idraulico.
Quello di rimuovere e di svuotare il filtro della doccia è un gesto semplicissimo, che vi raccomandiamo di fare tutte le volte in cui terminate di farvi la doccia o il bagno. In questo modo preverrete qualsiasi tipo di ostruzione e i vostri tubi non ne risentiranno più così tanto come prima.