Colloca 1 cubetto di ghiaccio sulla nuca e guarda cosa accade: i risultati

Mettere il cubetto di ghiaccio sulla nuca può alleviare dei problemi che non sappiamo come trattare senza medicinali o pratiche specifiche.

cubetto ghiaccio nuca
cubetto ghiaccio nuca – imilanesi.nanopress.it

Sono diverse le applicazioni del ghiaccio, ma una in particolare può anche aiutare a far passare il mal di testa. Vediamo questo piccolo cubetto a cosa è utile.

Cosa risolvere con un cubetto di ghiaccio

Grazie ai cubetti di ghiaccio possiamo risolvere molti impedimenti come ad esempio fare un gelato in casa anche se non abbiamo una gelatiera.

Per farlo basterà mettere in una busta con la chiusura ermetica il succo di frutta del nostro gusto preferito, poi dopo aver preso un secondo sacchetto più grande inseriamo il primo e infine riempiamo con tanti cubetti di ghiaccio.

Mano con cubetto di ghiaccio
Mano con cubetto di ghiaccio – imilanesi.nanopress.it

A questo punto aggiungiamo una buona quantità di sale e una volta sigillata la seconda busta, lasciamo riposare non meno di 15 minuti.

Passato il tempo vedremo come la busta contenente il nostro succo di frutta ha assunto una consistenza ideale come gelato da gustare al cucchiaio!

Un altro problema che ci capita è quello della gomma da masticare attaccata ai pantaloni, una vera condanna quando succede.  Tuttavia l’ultima cosa che dobbiamo fare e cercare di strapparla via, finiremmo con il peggiorare la situazione. Se siamo in casa metterla nel frigo la farà staccare. Ma se non siamo nella condizione di poterci spogliare che fare?

E presto detto, chiedere un cubetto di ghiaccio per far “congelare” la gomma che una volta indurita verrà via senza lasciare tracce indesiderate sul nostro capo di abbigliamento.

Posizionarlo sulla nuca

Questi sono solo un paio di esempi sulle possibilità d’impiego del cubetto di ghiaccio in forma pratica, ma che dire se abbiamo un problema fisico come una contrattura o un mal di testa? Possiamo fare affidamento anche in questo caso al potere del freddo?

Le contratture muscolari al collo ad esempio,  possono essere causate da diversi fattori, tra cui una postura scorretta, come tenere il collo piegato o inclinato per lungo tempo, può causare la tensione dei muscoli del collo.

Donna si tocca la nuca
Donna si tocca la nuca – imilanesi.nanopress.it

Per evitare le contratture muscolari al collo, è importante mantenere una buona postura, evitare lo stress e l’eccessivo sforzo muscolare, e fare esercizio fisico regolarmente per mantenere i muscoli del collo forti e flessibili.

Tuttavia quando accade posizionare un cubetto di ghiaccio sulla nuca aiuta a trovare sollievo. Mettere un cubetto di ghiaccio ogni volta che si ha questo problema può essere molto utile, questa tecnica è stata comunemente usata in Cina per decenni in quanto rilassa i muscoli ai tendini che causano stress.

Uomo con dolore al collo
Uomo con dolore al collo – imilanesi.nanopress.it

In questo modo si può migliorare la qualità del sonno rilasciando l’attenzione repressa grazie alla bassa temperatura, i vasi sanguigni si contraggono aiutando ad alleviare l’emicrania e ad aumentare i livelli di energia e concentrazione.

Questi sono solo alcuni dei suoi benefici che possiamo ottenere con un cubetto di ghiaccio sulla nuca, In caso di persistente dolore al collo, è importante consultare un medico o un fisioterapista per identificare e trattare la causa che la provoca.

Impostazioni privacy