Colloca un rotolo di carta igienica nella tenda del bagno: il motivo sorprendente

Riutilizza il cartoncino dei rotoli di carta igienica nella tenda del bagno: è un trucchetto semplice ma efficace. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Carta igienica e tenda
Carta igienica e tenda – Imilanesi.nanopress.it

Con questo trucchetto renderai bellissima la tua tenda del bagno

Oggi vi illustriamo un metodo creativo ed efficace da seguire per rivoluzionare le tende del bagno di casa vostra. Il risultato vi sconvolgerà: con questi piccoli passaggi riuscirete ad ottenere un bagno molto più elegante e ordinato. Solitamente le tende conferiscono al bagno un’aria poco ordinata ed elegante, ma seguendo questi consigli riuscirete a trasformare il bagno completamente conferendogli un’armonia tutta nuova.

Tende da bagno
Tende da bagno – Imilanesi.nanopress.it

Tutti desideriamo vivere in una casa dagli ambienti ordinati, curati e di bell’aspetto. A volte siamo erroneamente convinti che per ottenere determinati risultati sia necessario spendere tantissimi soldi nell’acquisto di complementi d’arredo di qualità ed eleganti. In realtà a volte basta semplicemente modificare quel che già possediamo per ottenere un risultato soddisfacente. Così facendo riusciremo a risparmiare su continue spese e a essere anche più sostenibili. Quel che serve è solo un po’ di inventiva. Il trucchetto che stiamo per svelarvi è semplicissimo e la spesa è pari a zero: non dovrete spendere neanche un centesimo!

Rivoluziona in questo modo l’aspetto del tuo bagno

Per attuare questo trucchetto vi basterà mettere da parte il cartoncino della carta igienica non appena avrete terminato il rotolo. In tal modo riuscirete a riciclare questi cartoncini e ad adoperarli in maniera molto creativa e funzionale. In base alla lunghezza e alle dimensioni della vostra tenda da bagno servirà un numero specifico di cartoncini, all’incirca una quindicina.

Se l’aspetto della vostra tenda da bagno non vi convince mai del tutto nonostante ne abbiate cambiate molte, non significa che dobbiate buttarla e continuare ad acquistarne altre. Il vero problema risiede piuttosto nella resa estetica di alcune tende non appena le appendiamo. Succede che la tenda, da appesa, inizia a formare dei drappeggi disordinati che si sviluppano su tutta la lunghezza. Questo dettaglio potrebbe rovinare potenzialmente tutta l’estetica del bagno. Per cambiare totalmente l’aspetto di questi drappeggi bisogna partire dall’alto, ovvero dagli anelli della tenda che le permettono di scorrere da un lato all’altro. Vediamo insieme come fare.

Rotoli di carta igienica
Rotoli di carta igienica – Imilanesi.nanopress.it

Ecco come posizionare i rotoli di carta igienica

Si tratta di un procedimento davvero molto semplice. Quel che bisogna fare in primo luogo è sfilare via tutti gli anelli della tenda dal supporto che li rende scorrevoli. Ogni anello dista dall’altro in egual misura, ed è proprio nello spazio che intercorre tra gli anelli in metallo che dobbiamo inserire il cartoncino della carta igienica man mano che li infiliamo nuovamente nel supporto. Dunque dovremo riposizionare la tenda nella sua posizione originaria inserendo nuovamente tutti gli anelli, ma ponendo un cartoncino tra un anello e l’altro, ripetendo quest’operazione fin quando la tenda non sarà del tutto appesa.

Si tratta di un’operazione molto più facile a farsi che a dirsi, ma il risultato vi lascerà senza parole. Ad operazione terminata potrete notare con stupore l’enorme differenza tra il prima e il dopo. La tenda, con questo trucchetto, assumerà un aspetto totalmente diverso. I rotoli di carta igienica conferiranno un volume diverso e dei drappeggi ordinati e compatti. Provate per credere.

Impostazioni privacy