Colpi di fucile a Milano: spari fuori da un locale dopo una rissa. Rissa avvenuta in via Lorenteggio nella notte del 18 Giugno. I carabinieri della zona sono al lavoro, poiché sono tanti i dubbi e le cose da chiarire a tal proposito. Ma soprattutto ancora non si conosce l’autore di questo gesto che al momento, dunque, risulta essere “sconosciuto”.
La vicenda si è verificata a Milano e precisamente in via Lorenteggio, nel corso della notte tra domenica 18 e lunedì 19 giugno. In seguito a un violento litigio si sono sentiti dei colpi di fucile di quelli a pallettoni, all’esterno di un locale. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri al fine di saperne di più, ma soprattutto per rintracciare l’autore di tutto questo.
Colpi di fucile a Milano: cosa è accaduto ieri notte nel capoluogo lombardo
Tutto è iniziato col sorgere di una rissa avvenuta internamente al locale e, subito dopo, si sono sentiti i colpi che sono esplosi nella medesima zona.
Una notte di paura, quindi, per i residenti della zona che hanno avuto un brusco risveglio causato appunto dal suono dei colpi sparati esternamente al locale in questione.
Via Lorenteggio, dunque, è il punto di Milano protagonista di quest’ennesimo atto violento. Un atto che deturpa la bellissima immagine di una città funzionale e stupefacente come quella corrispondente al capoluogo della Lombardia.
In quel punto esatto una persona che tuttora risulta ignota, in quanto dopo l’accadimento è riuscita a far perdere le sue tracce, la scorsa notte ha sparato in aria con un fucile.
L’allarme è avvenuto poco prima dell’1,30, quando diversi residenti hanno prontamente allertato le forze dell’ordine, avvisando che avevano sentito chiaramente un paio di colpi di un’arma da fuoco.
L’arrivo dei soccorsi e la ricostruzione: cos’è successo
I carabinieri di zona in seguito alle segnalazioni degli abitanti della zona, dopo un primo sopralluogo hanno effettivamente appurato che sull’asfalto era presente un bossolo. Quest’ultimo dopo un’attenta osservazione da parte dei militari, si è definito come quello appartenente a un modello di fucile dal calibro 12.
Tale importante reperto è stato prontamente messo sotto sequestro dagli inquirenti, in maniera tale da poter effettuare su di esso gli accertamenti del caso.
Così da riuscire a risalire al responsabile di quest’episodio, che ovviamente ha allarmato tutti i residenti di quel quartiere.
Intanto i carabinieri stanno indagando su fronti differenti, per far luce su quanto successo nella precedente notte.
Quindi in base a ciò che si è riusciti a ricostruire fino a questo momento, è che poco prima delle ore notturne e precisamente durante la sera tardi di domenica 18 giugno, nella parte esterna del locale era iniziata una rissa. Quest’ultima aveva riguardato la partecipazione attiva di svariate persone, tutte scappate rapidamente per non farsi trovare lì dai carabinieri.
Infatti questi ultimi quando sono giunti sul posto, non hanno trovato nessuno e quindi per questo motivo e almeno per ora chi è responsabile di quest’episodio risulta tuttora sconosciuto.
Dopo alcune ore, però, nello stesso posto sarebbe passata un’automobile che trasportava due uomini. Uno dei due passeggeri avrebbe quindi provveduto ad abbassare il finestrino dal suo lato, per poi sparare all’esterno verso l’alto.
Adesso gli appartenenti alla caserma dei carabinieri di zona sono al lavoro, per poter in questo modo unire tutti i tasselli mancanti che serviranno per ricostruire meticolosamente l’intera vicenda.
Solo così, infatti, potranno avere maggiori chiarimenti. In tal modo infatti si cercherà di far luce su quanto accaduto stanotte sia dentro che fuori al locale in questione, in tempistiche differenti una dall’altra e come descritto precedentemente.
Un problema che affligge enormemente la città di Milano
Quello che si è verificato la scorsa notte in questa zona milanese rientra sempre nella parte del volto più violento della città di Milano. Un numero di reati che purtroppo è perennemente in crescita nel capoluogo lombardo.
Una criminalità che rappresenta ovviamente il degrado che ha colpito ancor di più in questi ultimi anni, la città di Milano dove dilaga in una maniera assolutamente preoccupante.
Purtroppo ora come ora esistono tante zone nel Milanese che risultano ormai in preda ai problemi correlati strettamente ai criminali e alle forme di degrado.
Una situazione del tutto disastrosa che porta a episodi basati su sparatorie e atti di violenza. Atti brutali proprio come quello che si è verificato nelle ore notturne tra domenica 18 e lunedì 19 giugno.
Uno stato di assoluta emergenza che coinvolge un po’ tutti i quartieri milanesi, a prescindere se si tratta dei punti più centrali di Milano oppure di quelli maggiormente posti nelle zone di periferia.
Ciò in quanto adesso non esiste più soltanto la problematica associata a un punto isolato del Milanese con più problemi di criminalità, rispetto a tanti altri della città.
Attualmente le forze dell’ordine di tale città devono affrontare e combattere quotidianamente delle situazioni criminali attuate sull’intero territorio milanese. Micro-criminalità che si stanno spargendo in un modo spropositato, includendo anche fatti di violenza, aggressioni e sparatorie proprio come è successo fuori a quel locale.
Situazioni che allarmano parecchio la cittadinanza, visto che a causa di questo non si sente più tranquilla a uscire per strada, soprattutto durante le ore notturne quando i crimini diventano ancora più numerosi.