Il suo terreno ha la sua stessa età. Il segreto per averlo così è uno solo e lo svela a tutti. Ecco di cosa si tratta.
Non sempre è facile coltivare ed avere un terreno che sia adeguato. Lavorare la terra però mantiene giovani ed in forma ed infatti questa è la storia di un uomo del Minnesota che ha dedicato tutta la sua vita all’agricoltura. Ora andremo a scoprire di più sulla sua vita e qual è stato il suo segreto per coltivare un terreno per oltre 100 anni.
Se sei curioso di scoprire il segreto di quest’uomo dovrai continuare a leggere perché arrivare alla sua età così è davvero difficile. Quest’età è sempre più difficile da raggiungere e in pochissimi poi riescono ancora ad andare a coltivare il proprio orto. Ecco allora il segreto per vivere 100 anni da agricoltore.
Minnesota: agricoltura di un terreno di 100 anni
Come abbiamo detto, questa è la storia di un uomo del Minnesota. Un agricolture, Earl Mallinger che ha da poco spento 105 candeline. Ha superato i 100 anni e li vive pienamente nonostante la sua età sia ora a tre cifre. Continua a coltivare i suoi campi come ha sempre fatto da tutta la vita.
Fin da giovane infatti Earl ha iniziato ad occuparsi della terra ed ancora oggi controlla gli affari di quella che è la sua azienda. Ha un terreno di 400 ettari che sono coltivati a barbabietola da zucchero. I suoi campi e l’agricoltura sono la sua passione ed è proprio la sua passione la sua fonte di lunga vita.
È stato proprio l’uomo a svelare il suo segreto. La passione per l’agricoltura per lui c’è sempre stata ed è questo il segreto di lunga vita. Per Earl fare qualcosa che ti appaghi è fondamentale e lui si è cercato un lavoro che lo facesse sentire importante. Lui amava stare all’aperto e coltivare la terra era anche un modo per tenersi in forma.
A 105 anni la sua scelta di vita pare più che giusta e il suo segreto ha funzionato correttamente. Il suo stupore per la natura, per un seme che diventa un tubero e poi una pianta. L’agricoltore ha anche una forte fede ed infatti ha affermato che gli piace vedere crescere i raccolti e vedere ciò che ha fatto Dio.
L’agricoltore ormai centenario ha voluto quindi condividere il suo motto che lo ha accompagnato per tutta la vita. Ha inoltre voluto consigliare di muoversi sempre perché la discesa è rapida. Bisogna quindi secondo Earl mantenersi in forma e non farsi cogliere alla sprovvista dal tempo che passa.
Chi si ferma è perduto è stato per quest’uomo del Minnesota un punto fermo della sua vita. Non si è mai fermato, ha sempre lavorato ed oggi a 105 anni continua ancora a farlo. Quest’uomo ha regalato una perla di saggezza che tutti dovremmo ascoltare per poter arrivare ad un’età a tre cifre.