Allontanare le blatte dalla cucina non è un processo semplice, ma ci sono metodi e tecniche, per porre fine al problema in modo efficace. Ecco quindi cosa fare.
Le blatte sono un problema estremamente fastidioso che può rapidamente prendere in consegna la tua cucina se non preso in tempo.
C‘è una varietà di modi per allontanare le blatte dalla cucina con un certo grado di efficacia e senza dover ricorrere a sostanze chimiche potenti.
La prima cosa da fare è assicurarsi di fare un’adeguata pulizia ed eliminare tutte le possibili fonti di cibo, le blatte sono piuttosto difficili da allontanare una volta che trovano una sorgente di cibo costante.
Assicurati di rimuovere tutti gli avanzi o le briciole e mettere anche i prodotti alimentari sfusi in contenitori sigillati. Inoltre, effettuare una pulizia approfondita con prodotti igienizzanti per uccidere i germi è fondamentale.
Un altro modo per allontanare le blatte dalla cucina è quello di impedirgli di entrare nella tua casa. Utilizzare una guarnizione su tutte le porte esterne è un modo utile per limitare l‘accesso. Mentre fai questo, dovresti anche ispezionare eventuali crepe o fessure sulle pareti esterne, poiché sono possibili aperture per le blatte.
Se vedi che ci sono delle fessure, cospargile di polvere di talco per impedire loro di entrare. Esistono anche diverse tecniche più scientifiche per allontanare le blatte.
Il più comune è quello di utilizzare esche di cibo come esche per lucciole. Questo richiede di prendere dei contenitori e riempirli con una miscela di farina di mais, zucchero di canna, lievito di birra in polvere e borace.
Metti poi la tua trappola in punti strategici nella cucina in cui le blatte frequentemente si fermano. Un‘altra tecnica utile per allontanare le blatte è quella di acquistare esca insetticida nelle farmacie locali, contenente generalmente del borace come principio attivo.
Versa alcuni di questi pesticidi in tutti i possibili habitat delle blatte, come le cuciture dei mobili o dietro gli elettrodomestici, e lascia che l‘esca uccida le blatte. Infine, puoi anche chiamare un professionista per allontanare le blatte.
Se il problema è abbastanza grave da non poter essere risolto con nessuno dei suddetti metodi, un professionista sarà in grado di aiutarti e di darci tutte le indicazioni necessarie per liberarti dei tuoi parassiti.