Se non riesci ad aprire la porta del bagno ti sveliamo un rimedio infallibile per risolvere. In questo modo puoi aprire la serratura del bagno senza utilizzare la chiave.
Può succedere di rimanere chiusi dentro al bagno e non riuscire ad aprire la serratura. Solitamente le serratura hanno una chiave all’interno che permette loro di chiudere la porta all’interno. Non tutte le porte però hanno la chiave. Infatti ci sono porte che si chiudono a bottone senza l’utilizzo di nessuna chiave.
I modelli che si trovano in commercio sono davvero tanti e ognuno può scegliere quello che preferisce tenendo anche conto che deve essere semplice sbloccarla da fuori in casa di necessità. Quando si hanno queste tipo di serrature infatti bisogna fare attenzione perché anche un bambino potrebbe chiudersi dentro involontariamente.
Ma solitamente non c’è da preoccuparsi perché si può risolvere facilmente in casa con dei rimedi infallibili che non richiedono l’intervento di un esperto. Di seguito infatti, nel prossimo paragrafo, andremo a vedere come intervenire quando la serratura è bloccata. Ecco il rimedio infallibile per aprire la serratura senza chiave.
Il rimedio per aprire la serratura senza chiave
Come abbiamo detto ci sono tipi di maniglie che non possiedono la chiave ma hanno un sistema a bottone che permette di chiuderle dall’interno. In questo modo quindi non è possibile aprirle dall’esterno ma nel caso si bloccano spesso non si sa come fare per aprirle. Non c’è pericolo perché è semplicissimo.
Puoi provare però con questi rimedi che nella maggior parte delle volte funzionano. C’è sempre una vite dalla parte esterna, questa può essere a vista oppure può essere coperta o visibile tramite un piccolo foro. Se la vite è visibile è davvero semplice e ti basterà provare con questi oggetti che hai in casa.
Il primo metodo consiste nel prendere un coltello, tutti a casa ne hanno uno, e può essere molto utile. Prendine magari una con la punta arrotondata per evitare di farti male e poggialo nella fessura della vite. Piano piano dai dei colpi e vedi che la porta dovrebbe sbloccarsi e aprirsi.
Se non riesci con il coltello puoi utilizzare delle forbici. Aprile e utilizza un solo lato. Fai sempre molta attenzione a non farti male. Nello stesso modo del coltello dovrai cercare di smuovere la vite per farla bloccare. Ci sono poi anche altri rimedi che andiamo ora a vedere e poi puoi scegliere quello che più preferisci.
Infatti puoi andare ad utilizzare anche delle chiavi che hai nel tuo mazzo. Dovrai fare sempre lo stesso lavoro e allo stesso modo potrai utilizzare anche un cacciavite piatto nel caso tu lo abbia in casa. Il metodo è sempre lo stesso cambia solo l’oggetto con cui decidi di farlo.
Dipende da quello che hai a disposizione in casa, andrà benissimo uno di questi che ti abbiamo elencato. In questo modo saprai come sbloccare la serratura nel caso in cui la porta si blocchi e non si apri più.