Come creare una lampada a costo zero: addio bollette alle stelle alla fine del mese

Come creare una lampada a costo zero: in questo modo potrete dire addio a bollette che ormai sono arrivate alle stelle. Per riuscirci dovrete fare questo, facendo attenzione ai vari passaggi indicati.

Fare una lampada
Fare una lampada – imilanesi.nanopress.it

Questo è indubbiamente un ottimo rimedio per trarre un considerevole vantaggio economico, per quanto concerne la bolletta della luce. Non avrete più il problema delle bollette che arrivano alle stelle, grazie a questo oggetto fai da te, di grande utilità per risparmiare. Successivamente troverete tutte le indicazioni per poterne beneficiare, ma soprattutto per poter creare qualcosa di unico e utile.

Come creare una lampada a costo zero: il vantaggio di averne una

Come accennato poco fa, in questo articolo si parlerà di una creazione che potrete fare con le vostre mani e che potrà esservi d’aiuto, ma per cosa? Per risparmiare, ma andiamo per gradi.

Al giorno d’oggi le persone cercano di risparmiare il più possibile, per quanto riguarda le spese quotidiane. La vita è diventata sempre più cara e l’inflazione unita al rialzo generale dei prezzi (incluse le bollette) hanno creato parecchie difficoltà economiche a tante famiglie italiane.

In tal senso è davvero necessario cercare di risparmiare al fine di poter affrontare la propria vita e quello che comporta in termini di spese che non sono mai poche. Avere una casa significa anche fare la spesa, pagare varie bollette e tanto altro.

Ecco qui di seguito un ottimo trucco da realizzare a mano in casa, per riuscire a trovare un’ulteriore forma di risparmio che sicuramente vi aiuterà a ridimensionare il costo spropositato delle bollette.

Bolllette
Bollette-Imilanesi.nanopress.it

Potrete prendere visione di tutte le indicazioni utili per poter creare con le vostre mani una lampada fatta in casa, evitando di dover spendere dei soldi.

In poco tempo e con estrema facilità, per merito della spiegazione che troverete di seguito, riuscirete a creare un’utile e vantaggiosa lampada di emergenza che vi offrirà un duplice utilizzo.  Non solo rappresenterà una creazione molto gradevole da esporre in casa, quindi sarà un oggetto decorativo che certamente riscontrerà un grande successo anche tra i vostri ospiti quando la vedranno, ma avrà anche la sua funzione primaria di illuminare un ambiente di casa.

Oltre ciò, potrete anche usarla in determinate occasioni speciali, per rendere l’ambiente casalingo ancora più caratteristico grazie a questa lampada creata a mano.

Le fasi per la preparazione 

Arrivati fino a questo punto, vi starete chiedendo cosa occorra fare nello specifico. Per prima cosa vi servirà un semplice barattolo in vetro con coperchio. In aggiunta avrete bisogno dell’olio, quello che solitamente utilizzate per cucinare.

Come potete vedere, si tratta di ingredienti che sono facilmente reperibili in ogni casa: questo ci fa comprendere che siamo di fronte ad una grande opportunità per risparmiare.

Altri ingredienti che vi serviranno per procedere poi con la preparazione della lampada sono il sale grosso, dei lunghi bastoncini di legno, batuffoli di cotone e come ultima cosa vi servirà un olio aromatizzato.

Sale
Sale-Imilanesi.nanopress.it

Adesso che avete tutti gli elementi utili per il procedimento, potrete iniziare le varie fasi per effettuare la creazione. Come primo passaggio dovrete innanzitutto rimuovere l’etichetta dal barattolo in vetro.

Se dovesse risultare un’impresa difficile, per rimuovere l’etichetta senza problemi potrete accendere un fiammifero, passando poi la fiamma intorno e sopra l’etichetta.

In questo modo riuscirete finalmente a toglierla perfettamente. A questo punto  dovrete inserire del sale grosso al suo interno, fino a riempire il barattolo a metà. Il sale permette di purificare l’ambiente e di diminuire in modo naturale l’elettricità statica. In più migliora l’umore.

Procedimento finale: ultime considerazioni

Fatto questo, potete continuare con la vostra preparazione, versando una tazza di olio da cucina all’interno del vasetto e  2 cucchiai dell’olio aromatizzato con la fragranza che preferite maggiormente.

Olio
Olio-Imilanesi.nanopress.it

Mescolate bene e prendete un bastoncino, spezzandolo per farlo diventare della stessa altezza del vasetto.

Successivamente vi basterà avvolgerlo con un batuffolo di cotone, per poi inumidire la sua punta nella soluzione posta nel vasetto.  A questo punto dovrete introdurlo dentro al composto nel barattolo e accenderlo con un fiammifero. La vostra lampada di emergenza è pronta per l’uso!

Come potrete voi stessi osservare, si tratta di una creazione davvero facile,, che vi permetterà di creare una lampada a costo zero, grazie all’utilizzo di ingredienti che avete già in casa.

Impostazioni privacy