Come+e+quando+iscrivere+i+bambini+per+il+pre+e+post+scuola
imilanesinanopressit
/come-e-quando-iscrivere-i-bambini-per-il-pre-e-post-scuola/amp/
HOME_primi piani

Come e quando iscrivere i bambini per il pre e post scuola

Fino alle 12 di giovedì 13 luglio c’è ancora tempo per iscrivere i figli a prescuola e giochi serali, servizi dedicati ai più piccoli, i cui genitori lavorano, e che risultano essere iscritti alle primarie statali di Milano per l’anno scolastico 2023-24.

centri estivi- Imilanesi.Nanopress.it

Tutte le famiglie che risultano essere residenti in città possono procedere già a partire da adesso con l’iscrizione da effettuare online utilizzando lo Spid o il Cie, collegandosi al sito di riferimento.

Come procedere all’iscrizione nei seguenti casi

Tutti i genitori che hanno in corso un trasferimento di residenza da un altro comune, che risultano essere privi di iscrizione anagrafica, con un bambino o una bambina in affido o che non risultano essere residenti nel Comune di Milano devono soltanto prenotare un appuntamento telefonico chiamando all’infoline 02.02.02.

La linea è attiva da lunedì a sabato a partire dalle ore 8 fino alle ore 18, nel periodo di apertura prenotazioni.

Cosa fare se risultano esserci posti liberi in graduatoria

Qualora, dopo la pubblicazione delle prime graduatorie, dovessero risultare esserci dei posti liberi, una volta aperte le prenotazioni tardive da settembre a novembre 2023 e poi nel mese di febbraio 2024 si può procedere con la richiesta di inserimento. Per quanto riguarda la quota di iscrizione ai servizi è di 28,10 euro.

bimbi a scuola- Imilanesi.Nanopress.it

A questo contributo si aggiunge un contributo mensile da stabilire in base al servizio scelto e al reddito familiare. Il contributo viene calcolato in base all’attestazione Isee. Tutti coloro che vogliono fare richiesta per accedere al servizio di prescuola, possono godere dei turni che vanno a partire dalle ore 7.30 fino alle ore 8.30. Oppure dei turni serali dalle 16.30 alle 18. Per poter usufruire del servizio ovviamente è necessario, essere in regola con i pagamenti dei vari servizi a cui il minore è stato precedentemente iscritto. Si parla della refezione scolastica o dei centri estivi e così via. Prima di essere iscritti il personale effettua dei controlli.

Published by
Giusy Pirosa