Come eliminare i graffi neri dai muri in maniera rapida e naturale: semplicissimo
Per eliminare i graffi neri dai muri rapidamente, non è necessario imbiancare: un metodo naturale semplicissimo fa ottimamente il lavoro.
Se non si presta attenzione, la caduta di un prodotto a terra potrebbe portare a segni antiestetici vicino alle pareti.
Mentre dipingere i muri potrebbe non essere il compito domestico più eccitante, è necessario quando alcune macchie sono troppo evidenti.
Tuttavia, prima di ricorrere alla pittura, perché non provare a rimuovere le macchie con alcuni semplici rimedi casalinghi?
Gomma fatta con il pane, aceto o bicarbonato
Ecco alcuni rimedi eccezionali per togliere i graffi neri dai muri:
Gomma fatta con il pane: per pulire le imperfezioni e i “baffi” dai muri, le famiglie moderne usano ancora un trucco tramandato dalla nonna, ossia l’antica tecnica della gomma fatta col pane. Per rimediare alla zona interessata della parete, il procedimento prevede l’inumidimento del pane raffermo con una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio. Una volta pronta, strofinare delicatamente il pane umido su tutta l’area interessata per ottenere risultati ottimali. Successivamente, passare un panno sulla zona interessata e lasciare asciugare all’aria. Dopo un po’ di tempo, la macchia sarà scomparsa o almeno diminuita. Si noti che l’utilizzo di pane raffermo è fondamentale per evitare il rapido sbriciolamento della mollica.
• Aceto: è un comune oggetto domestico che può fare miracoli nell’eliminare i graffi neri dai muri, ma anche le muffe, il calcare e lo sporco incrostato. Si tratta infatti di una soluzione economica e di facile utilizzo che può aiutare a eliminare antiestetiche imperfezioni. Quindi, chi sta cercando di eliminare i segni neri sul muro, deve provare l’aceto. Inumidire un panno in microfibra, strizzare l’acqua in eccesso e poi aggiungere qualche goccia di aceto. Usarlo per pulire delicatamente l’intero muro. Aspettare che si asciughi e, se l’alone persiste, ripetere il processo. Le macchie non saranno altro che un lontano ricordo in men che non si dica.
Bicarbonato di sodio: è un must per rimuovere le deboli macchie nere che risaltano in modo prominente contro le pareti bianche. Il muro sembrerà nuovo di zecca se trattato con una potente combinazione delle sue proprietà sbiancanti e una delicata azione abrasiva. Creare una sostanza gelatinosa mescolando un cucchiaio di bicarbonato di sodio con alcune gocce d’acqua. Rivestire una spugna delicata con la miscela e applicarla sull’imperfezione.
Acqua ossigenata o gomma per cancellare per eliminare graffi neri dai muri
Ci sono altri due rimedi davvero fantastici per togliere i graffi neri dai muri. Ecco quali sono:
Acqua ossigenata: quando si tratta di pareti di colore chiaro, il perossido di idrogeno fornisce un’alternativa al bicarbonato per la pulizia. Se si ha questo prodotto in casa, non si dovrebbe mai sottovalutare i suoi vantaggi per l’uso casalingo. Per garantire una pulizia accurata, inumidire un panno in microfibra con acqua, strizzarlo e aggiungere una piccola quantità di acqua ossigenata. Lasciare che l’acqua si depositi sulla parete per alcune ore, quindi pulire la superficie con un panno per cancellare eventuali segni. Infine, sciacquare accuratamente l’area.
Gomma per cancellare: spesso utilizzata per piccoli segni di matita o macchie facili da rimuovere, la gomma è uno strumento indispensabile per gli appassionati del fai da te. L’uso di qualcosa di diverso da una gomma bianca standard potrebbe portare al trasferimento del colore e aggravare il problema quando si tenta di eliminare i graffi neri dai muri. Applicare una leggera pressione alla gomma mentre viene strofinata sui graffi neri e, insistendo, alla fine svanirà. Prima che ce ne accorgiamo, il muro sarà riportato al suo stato originario.
Avvertenze: prima di tentare di rimuovere i graffi neri dai muri, provare il rimedio in un’area poco appariscente per evitare altre macchie.