Come eliminare i ragni in casa senza usare prodotti chimici

Anche nella casa più pulita, può capitare di trovare dei ragni che si aggirano indisturbati. Come fare ad eliminarli in modo naturale? Continua a leggere. 

Ragni in casa
Ragni in casa – imilanesi.nanopress.it

I ragni in casa, per qualcuno potrebbero rappresentare una vera e propria fobia. Intanto, potrebbe essere pericoloso eliminarli con sostanze chimiche, soprattutto se si hanno animali domestici.

Ragni in casa: che tormento!

I ragni che si possono trovare in casa non sono dannosi per la salute dell’uomo però costituiscono una presenza non proprio gradita agli inquilini. Tanto che, per qualcuno, potrebbero rappresentare un vero e proprio incubo. I ragni in casa, infatti, possono permanere anche per molto tempo poiché tra le mura domestiche, trovano riparo e cibo.

Per poter eliminare i ragni da casa propria, non sempre si riesce a fare a meno di utilizzare prodotti chimici. Questi ultimi, oltre a costare molti soldi, non sempre si rivelano efficaci come promettono. Inoltre, se abbiamo bambini o animali domestici che vivono con noi, non sempre sono sicuri da utilizzare. Il più comune è Etox 20/20.

Per fortuna, esistono dei rimedi casalinghi, che utilizzano ingredienti naturali, utili ad allontanare i ragni dalle proprie case. Ovviamente, prima di procedere all’eliminazione del ragno, sarebbe utile comprendere a che specie l’aracnide appartiene anche se, i ragni che si trovano in Italia non sono pericolosi.

Eliminare ragni in casa
Eliminare ragni in casa – imilanesi.nanopress.it

Come eliminarli

La prima cosa da fare, prima di utilizzare qualsivoglia metodo, è necessario osservare la propria casa, le pareti, i battiscopa e le cornici delle porte. Ciò servirà ad individuare alcune crepe o fessure, quelle da dove potrebbero entrare e uscire i ragni. Queste dovrebbero essere chiuse ermeticamente usando nastro isolante o silicone. Se si vive in zone circondate da verde, inoltre, potrebbe essere utile montare zanzariere.

Sapevi che, seppur i ragni non siano attirati necessariamente dalla luce, ridurre al minimo l’illuminazione è fondamentale per evitare di attirare gli insetti di cui essi si cibano.

La seconda cosa da fare è quella di provvedere alla pulizia accurata dove si consuma il cibo. Gli avanzi potrebbero costituire un vero e proprio richiamo per i ragni.

Olio Neem
Olio Neem – imilanesi.nanopress.it

Dopo aver assolto questi adempimenti, si possono utilizzare degli ingredienti naturali per far allontanare gli sgraditi inquilini. Si tratta di alcuni olii: di menta piperita, di eucalipto, di Neem. Poi, l’aceto bianco, la farina fossile. Usando questi ingredienti, che fungono da repellenti, i ragni non vengono necessariamente uccisi ma allontanati. Del resto, essendo creature viventi, anch’esse contribuiscono al nostro ecosistema.

Impostazioni privacy