Basta poco per andare ad eliminare il giallo dei capelli bianchi: con questi ingredienti naturali risolvi subito. Ecco come devi fare per avere dei capelli bellissimi!
Con il passare degli anni ci sono dei segni che mostrano l’invecchiamento. Tra quelli estetici abbiamo sicuramente le rughe e i capelli bianchi. Quest’ultimo è quello che molte persone tendono a coprire con tinte chimiche o naturali per non farli vedere. C’è anche però chi decide di non coprirli.
Infatti molte persone decidono di non ricorrere alle tinte e di lasciar crescere i loro capelli bianchi. Solitamente si opta per un taglio corto ma il problema è che possono tendere al giallo. L’ingiallimento dei capelli è dovuto soprattutto alla mancanza di melanina. Questo fattore influenza i capelli.
Soprattutto per inquinamento, raggi solare, residui di calcare dell’acqua. Ma ci sono dei metodi naturali per andare ad agire e togliere il giallo dai capelli bianchi. Ora di seguito andremo a vedere alcuni rimedi naturali che puoi utilizzare anche tu a casa perché costano pochissimo e sono facilmente reperibili.
Capelli bianchi che diventano giallo: il modo per risolvere
Come abbiamo appena detto andiamo a vedere come togliere il giallo dai capelli bianchi con dei rimedi naturali. Prima di utilizzare però i rimedi che ti stiamo per mostrare è meglio provarlo su una sola ciocca per essere sicuri di non avere eventuali reazioni allergiche. Oppure anche degli effetti indesiderati.
Ecco due rimedi naturali:
- Limone: questo ha numerose virtù e viene utilizzato per tantissimi usi oltre alla cucina. Tra le tante proprietà ci sono quelle antibatteriche e schiarenti. Proprio per questo è ottimo come anti-ingiallente naturale. Va ad eliminare quegli agenti inquinanti che tendono a far diventare i capelli bianchi gialli. Per utilizzarlo sui capelli prendi un limone e ricavane il succo. Poi applicalo dopo aver fatto lo shampoo e lascialo agire per circa un quarto d’ora. Risciacqua ora molto bene. Vedrai fin da subito dei miglioramenti ma dovrai farlo spesso.
- Aceto: anche questo spesso utilizzato oltre la cucina è ottimo per i capelli. In questo caso però non andiamo ad utilizzare l’aceto bianco ma quello di mele. Quest’ultimo ha molte proprietà e va a rendere i capelli luminosi eliminando il giallo. Basta prendere 1 L di acqua e diluire 1 cucchiaio di aceto di mele. Mescola e versa sui capelli. Lascia agire qualche minuto. Risciacqua per bene. Ripeti una volta alla settimana.
Maschera anti-giallo e altri consigli
Puoi in alternativa a questi due ingredienti anche realizzare una maschera anti-giallo fai da te in casa. Ti servirà: acqua ossigenata al 3%, 50 gr di bicarbonato di sodio e 200 ml di aceto. Mischia il bicarbonato con l’acqua ossigenata nella quantità che serve a formare una pasta.
Applicala poi sui capelli bagnati per circa 1 o 2 minuti. Poi risciacqua con acqua a e successivamente con l’aceto di mele. Se i capelli risultano secchi puoi utilizzare un balsamo biologico per riequilibrare.
Tra gli altri consigli per evitare il giallo nei capelli c’è sicuramente quello di evitare le alte temperature. Quindi sia con l’asciugacapelli che con piastre o altri strumenti per capelli. Evita poi shampoo che vanno verso il giallo. Scegline invece uno che va sul viola o il blu per contrastare il giallo.