Esiste un semplice metodo per sbarazzarsi dei ragni in casa spendendo meno di un euro.
I ragni spesso entrano in casa, sia per cercare un riparo che per trovare insetti di cui cibarsi. Si tratta di piccoli animaletti, di cui ne esistono migliaia di specie, diffuse in tutto il globo. Spesso però tenere pulita la casa, non è sufficiente a scoraggiare i ragni a insediarsi. Vi sono doversi metodi naturali, per tenerli lontani dagli spazi domestici. Per sapere come sbarazzarsi dei ragni, in modo naturale e spendendo meno di un euro, vi consiglio di leggere quanto riportato.
I ragni facente parte della famiglia degli Aracnidi, vivono i luoghi diversi e si cibano prevalentemente di altri insetti, anche se alcuni sono vegetariani. Si tratta di animali che possono annidarsi nei posti più impensati. Essi sono molto attratti dalle fessure, dalle crepe, dal retro dei mobili e dai soffitti, dove si annidano e tessono le loro ragnatele.
Chiaramente i ragni sono attratti dagli altri insetti, presenti nelle abitazioni. I ragni sono attratti dalle piante, perché gli garantiscono un riparo. Le specie vegetali molto fitte, come per esempio l’edera, rappresentano per un ragno un valido nascondiglio dove vivere e predare. Inoltre, i ragni amano il calore e ripari dove vivere tranquilli.
Sarebbe opportuno, controllare sempre che nelle piante di casa non vi siano delle ragnatele tra i rami. I ragni amano infiltrarsi nelle piccole fessure, per cui per evitare di farli entrare in casa, si dovrebbero chiudere eventuali fori e correre ai rimedi naturali anti ragno.
I ragni si nutrono principalmente d’insetti, per cui sono animali carnivori. Si può affermare che tali interessanti insetti, hanno una dieta che varia in base alla loro specie e a seconda dell’ambiente in cui vivono. Tali piccole creature con otto zampe, amano cibarsi di mosche, formiche, zanzare, scarafaggi, grilli e falene.
Vi sono vari tipi di ragni carnivori, che catturano le loro prede tessendo tele, saltando, realizzando tane nel terreno o mimetizzandosi. I ragni producono una sostanza, che usano per realizzare le note ragnatele e intrappolare le loro prede. Per alimentarsi, i ragni succhiano i fluidi interni della preda fino a prosciugarla del tutto.
Esistono tipi di ragni giganti, che si nutrono di lucertole e rane. Mentre alcuni tipi di ragni sono erbivori, perché si nutrono del nettare di alcune piante. Va precisato che i ragni sono in grado di sopravvivere per molto tempo senza mangiare, ma una volta aver ingerito una buona quantità di prede, possono restare senza cibo per settimane.
Questi piccoli animali, utili per l’ecosistema, vanno spostati verso l’esterno e mai uccisi. Il primo e semplice metodo per non avere i ragni in casa, è quello di eliminare ogni ragnatela alla sua comparsa. Per allontanare da casa i ragni con meno di un euro, basta utilizzare l’olio di menta peperita. Occorre semplicemente realizzare, una miscela di olio di menta peperita e acqua, da spruzzare negli angoli tra le porte, soffitti, nelle finestre e sui davanzali.
Un altro valido metodo per allontanare i ragni da casa, è quello di usare la curcuma. Si tratta di una spezia caratterizzata da un odore molto forte che respinge gli insetti. La curcuma, si può riporre dentro i vasi delle piante e nei luoghi dove tenerli lontani. Metter in casa, vicino davanzali e finestre, alcune piante aromatiche, come il timo, la menta o la citronella, pare tengano lontani gli insetti come i ragni.
Pure l’aceto di vino, è un buon modo per tenere alla larga i ragni e altri insetti. Basta spruzzare un po’ d’aceto miscelato con dell’acqua, lungo le porte e le finestre, per tenerli ben lontani. La farina fossile, è una polvere ricavata da una roccia che si può usare per disinfestare la casa dai ragni. Infine per debellare ragni e ragnatele, si possono usare le castagne, da sistemare vicino porte e finestre, il cui odore pare sia poco gradito ai ragni.