Il metodo naturale per estrarre i rami di rose con l’aiuto delle banane. In un attimo tutti possono farlo velocemente.
Chi ama le rose e i giardini pieni di fiori c’è un piccolo trucco dei giardinieri da usare. Per piantare i rami di rose basta una sola banana e con pochi centesima si potrà avere un raccolto bellissimo. Le cose semplici sono sempre quelle che fanno raggiungere gli obiettivi prefissati. Un metodo antico, naturale e divertente per avere un giardino o un vivaio ricco di fiori profumati e bellissimi. Gli esperti hanno deciso di svelare questo segreto, così che tutti possano applicarlo.
Il trucco degli esperti per i rami di rose è veloce, economico e divertente. Per chi ha il pollice verde è un toccasana, soprattutto scoprire quello che giardinieri svelano per ottenere una fioritura ricca. Tuttavia, anche chi non ha il pollice verde potrà finalmente applicare il metodo e ottenere dei risultati meravigliosi.
La prima cosa da fare è munirsi di un taglierino -dopo aver indossato dei guanti – iniziando a tagliare il gambo di una rosa su due lembi. Per farli restare separati aiutarsi con un piccolo sassolino.
Ora si prende una banana biologica e matura, che servirà per l’estrazione della rosa. Il cuore del frutto tagliato avvolge i due lembi. Per tenere tutto fermo si potrà usare una fascetta, senza stringere e senza far uscire la polpa.
Per applicare questo metodo particolare, si prende un vaso di plastica rotto che funga da paravento. Si taglia e si avvolge al gambo, nel punto in cui c’è il pezzo di banana. Si deve tenere fermo tutto quanto sempre con l’aiuto delle fascette, anche se non devono essere troppo strette.
È il momento di versare del terriccio per poi appiattirlo, così che possa lavorare al meglio sui rami di rose.
La pianta deve crescere al meglio e con sviluppo verticale, per questo motivo può essere legata ad un arbusto. È anche questo un metodo da esperti, così da evitare ogni tipo di curvatura o piega durante il suo sviluppo. I risultati di questo bellissimo lavoro si faranno vedere dopo un mese circa.
Successivamente, il vasetto potrà essere separato dall’arbusto per poi romperlo con delle forbici. Cosa è successo? La banana non c’è più e si è trasformata in terriccio altamente fertile. Poi la spaccatura del gambo ha prodotto delle radici, grazie alle proprietà della banana che hanno lavorato per ottenere questo risultato.
Un metodo che si può ripetere nel tempo, facendo in modo che la pianta delle rose sia posizionata in un vaso adatto in giardino oppure nel terrazzo. In poco tempo si potrà ottenere una fioritura profumata seppur con pochi centesimi e con l’aiuto di una banana.