Ecco il metodo per togliere la puzza di sudore dai cuscini. Questo metodo è davvero infallibile e non ti resta che continuare a leggere per scoprirlo insieme a noi.
Con l’arrivo del caldo si inizia a sudare e la puzza di sudore può arrivare ovunque. Non solo sui vestiti infatti ma anche nel letto quando dormiamo. Non solo le lenzuola ma anche federe e soprattutto cuscini. Togliere il cattivo odore a volte può essere più difficile del previsto.
Soprattutto quando si vuole fare attenzione per non rischiare di rovinarli poi. Dormire in un letto pulito non significa solamente lavare e cambiare frequentemente lenzuola e federe ma anche pulire eventuali macchie che possono esserci sul materasso e sul cuscino. Oggi andremo a vedere proprio quest’ultimo caso.
Infatti nel prossimo paragrafo ti mostreremo un metodo infallibile per andare a rimuovere le macchie di sudore dai cuscini. Non ti serviranno tanti prodotti e molto probabilmente li avrai già in casa. Sono prodotti naturali che non danneggiano oltre ad essere molto economici. Di seguito tutto.
Puzza di sudore dai cuscini: ecco come risolvere
Come abbiamo detto il sudore può lasciare delle macchie non solo sulle federe ma anche proprio sul cuscino stesso. È sempre consigliato utilizzare dei copri-federe prima delle federe per proteggere ulteriormente il cuscino ma nel caso in cui ormai questo già presenta macchie di sudore gialle vediamo come fare.
La prima cosa da fare è rimuovere le federe che lo ricoprono. Prendi poi una bacinella abbastanza grande oppure utilizza la vasca da bagno. Lascia il cuscino in ammollo per almeno un’ora e poi procedi frizionandolo. Successivamente procedi passando sulle macchie e sugli aloni con del sapone di Marsiglia.
Strofina bene fino a quando la macchia non andrà via. Una volta che questa sarà scomparsa potrai risciacquare per bene il cuscino e lasciarlo asciugare lontano dai raggi del sole. Se non sai come lavare i cuscini di seguito ti mostreremo alcuni metodi che sono semplicissimi. Eccone alcuni.
Ecco come lavarli
I cuscini possono essere lavati e non pensare che andandoli a lavare si rovinino. Certo devi avere delle accortezze e non puoi fare come capita. Puoi lavare però i cuscini sia a mano che in lavatrice per evitare qualsiasi sforzo. Ora vedremo come fare in entrambi i casi così puoi decidere tu.
- Lavare i cuscini a mano: se sono in lattice lasciali in ammollo in acqua fredda con mezza tazza di aceto bianco. Risciacquali poi e falli asciugare all’aria aperta.
- Lavare i cuscini in lavatrice: se sono sintetici puoi metterli nel cestello e azionare un programma con acqua fredda. Aggiungi anche 1/4 di tazza di aceto bianco.
In entrambi i casi devi lasciare asciugare i cuscini lentamente all’ombra poiché il sole potrebbe rovinarli. Non ti resta che utilizzare questi metodi per andare a rimuovere le macchie di sudore.