Come+fare+per+avere+l%26%238217%3Bacqua+sempre+calda%2C+e+senza+spendere+1+euro
imilanesinanopressit
/come-fare-per-avere-lacqua-sempre-calda-e-senza-spendere-1-euro/amp/
Categories: Economia e Lavoro

Come fare per avere l’acqua sempre calda, e senza spendere 1 euro

Vorresti avere acqua sempre calda risparmiando allo stesso tempo? La soluzione c’è, e addirittura senza spendere 1 euro! Probabilmente non ci crederai, ma è davvero così, scopriamo allora come avere acqua sempre calda praticamente gratis!

Acqua calda- imilanesi.nanopress.it

L’acqua calda in casa non dovrebbe mai mancare, soprattutto durante il periodo invernale, quando fa molto freddo e diventa una vera e propria necessità. Poter fare un bagno caldo nella vasca, o una doccia bollente, oppure usare l’acqua calda per svolgere determinate attività sono alcune delle cose che rendono l’acqua calda indispensabile.

Purtroppo, come ben sappiamo, i costi elevati dell’energia, che di recente sono diventati esagerati, hanno fatto salire gli importi delle bollette e quindi accendere lo scaldabagno spesso vuol dire aumentarli ancora di più. Le famiglie che non sono in grado di sostenere la spesa energetica devono rinunciare a questo comfort e usano l’acqua calda solo per le priorità. E allora, come fare per avere acqua calda sempre a disposizione senza influire sulla bolletta?

Ebbene, esiste una soluzione ecologica e sostenibile, che consente di avere tutta l’acqua calda che desideri senza spendere neanche 1 euro. Possibile? Certamente, stiamo parlando delle fonti rinnovabili, che sfruttate adeguatamente e con le tecnologie di nuova generazione possono fornire acqua calda costantemente e senza pesare sui costi della bolletta.

Acqua calda-imilanesi.nanopress.it

Non dovrai più avere paura dei costi elevati perché non ci saranno più e potrai usare l’acqua calda quando vorrai. Scopriamo di seguito come fare per avere acqua calda di continuo in casa e senza spendere nulla, quindi senza influire sugli importi della bolletta!

Fonti rinnovabili per avere acqua calda a costo zero

Una magnifica soluzione per avere sempre acqua calda e non spendere nulla è quella di ricorrere alle fonti rinnovabili, una risorsa preziosa e che consente di diventare quasi del tutto indipendenti dai combustibili fossili.

Proprio così, l’energia solare è in assoluto al primo posto fra le energie rinnovabili e permette di avere acqua calda costantemente senza inquinare l’ambiente. Si tratta infatti di una fonte di energia pulita, che può essere impiegata per riscaldare o raffreddare la casa, a seconda delle esigenze.

L’energia solare è a basso impatto ambientale, non immette sostanze nocive nell’atmosfera e basta affidarsi alle nuove tecnologie per sfruttarla e ottenere enormi vantaggi.

In questo caso, per avere l’acqua sempre calda è davvero la scelta giusta, e allo stesso tempo riduce anche i costi delle bollette, che si abbassano in modo notevole.

acqua calda – imilanesi.nanopress.it

Acqua calda gratis con il boiler solare

Con il boiler solare puoi avere tutta l’acqua calda che ti serve praticamente non spendendo 1 euro! Grazie infatti a questa fonte di energia rinnovabile, che puoi immagazzinare nel boiler e usare per tutto quello che ti serve, avrai acqua calda a costo zero.

Devi solamente acquistare un boiler solare, che si trova in vendita compreso di kit, per poterlo montare facilmente in casa e sfruttarlo per avere sempre acqua calda disponibile.

Grazie ai raggi solari che vengono catturati dall’impianto fotovoltaico il boiler si riscalderà e avrai tutta l’acqua calda che ti serve per le tue attività giornaliere. In pratica, l’energia solare si accumula nel boiler e non spenderai nulla per avere l’acqua calda.

Quanto deve essere la capacità dell’impianto

Il boiler solare può coprire fino al 100% del fabbisogno di acqua calda sanitaria e può essere a circolazione naturale, in cui è prevista l’installazione dei pannelli solari termici sul tetto e collegati a un serbatoio posto sopra i collettori, o forzata, che prevede il serbatoio all’interno dell’edificio.

acqua calda-imilanesi.nanopress.it

In un impianto familiare in genere è sufficiente un boiler della capacità di 150 litri, ma se si tratta di impianti più grandi può anche raggiungere i 2000 litri. Il kit include le valvole, i raccordi e gli accessori di caricamento.

Come vedi, avere sempre acqua calda a disposizione senza spendere nulla è possibile e con questo sistema puoi risparmiare moltissimo sulle bollette e anche fare bene all’ambiente!

 

Published by
Irene Forte