Ecco che vi sveliamo come isolare una finestra in maniera semplice e quasi a costo zero. Con questo metodo otterrete un grande risultato.

Tutto quello che dovete sapere su questo metodo incredibile per isolare una finestra in modo semplice e a costo zero. Siamo sicuri che con questa soluzione riuscirete a isolare la finestra per l’inverno.
Isolare una finestra a costo zero
Le temperature si stanno abbassando progressivamente e per questo oggi vi raccomandiamo come isolare una finestra a costo zero. Dovete sapere che esiste un metodo incredibile, che è quello della pellicola riscaldata thermocover, che potete far aderire direttamente alla finestra che volete che risulti isolata.

Vi consigliamo assolutamente questa soluzione nel caso in cui la vostra casa sia piuttosto fredda in inverno o troppo calda in estate. Questa soluzione è davvero economica e allo stesso tempo molto facile da realizzare anche da chi non è particolarmente esperto di questo genere di cose. Doete pensare che dovete iniziare a isolare la vostra finestra con una pellicola per creare una sorta di doppio vetro.
Esistono tante pellicole in commercio che svolgono questo lavoro e tra le più gettonate c’è quella Thermocover. Potete trovare queste pellicole davvero ovunque, anche nei vari negozi di ferramenta o anche su internet. Questo genere di pellicole sono formate da un film adesivo che terrà ferma la pellicola sul vetro. Tutto quello che dovete fare è applicare questo adesivo sul perimetro della cornice il più vicino possibile agli infissi.
Tutto quello che dovete sapere
Il consiglio degli esperti è quello di fare attenzione in questa fase, perché la pellicola deve risultare dritta rispetto ai bordi. Il trucco per farlo risultare più dritto possibile è quello di tirare il film il più che potete, in modo che risulti più rigido e che si attacchi perfettamente al perimetro della vostra finestra. Esistono pellicole vendute per misura, mentre altre standard che dovrete tagliare in modo che si adeguino alle dimensioni della vostra finestra.

Per attaccare benissimo la pellicola, vi consigliamo di utilizzare un phon che riscaldi la sua superficie e faccia aderire il film alla vostra finestra. Sappiate che, per garantire un ancora maggiore isolamento termico, potete utilizzare questo metodo più volte. In questo modo, potete procedere applicando più e più film sulla vostra finestra, fino a quando non otterrete il risultato che più preferite. Sappiate che queste pellicole termiche hanno davvero un costo ridotto e vi consigliamo di acquistarle in un periodo dell’anno con sconti, come ad esempio quello del Black Friday, per risparmiare il più possibile. Applicatele poi quando ne avete necessità e siamo sicuri che otterrete un isolamento termico della vostra finestra praticamente a costo zero.