Come mai le casalinghe mettono olio e burro sui vestiti: risolve un problema comune

Le casalinghe di tutto il mondo vanno alla continua ricerca di metodi alternativi, possibilmente naturali, per risolvere tutte le problematiche dinanzi alle quali si ritrovano tutti i giorni.

Burro e olio
Burro e olio – imilanesi.nanopress.it

Sta per arrivare la primavera, tutti quanti siamo pronti al ritorno alla vita normale, ad uscire, ad incontrare gli amici soprattutto nei pomeriggi di sole. Finalmente si torna in contatto con la natura, ci si prepara alle passeggiate al mare, in montagna o in collina, sui prato verdi e fioriti. Non c’è nulla di meglio.

Purtroppo ogni uscita richiama il rischio di rovinare i capi soprattutto quelli che hanno tessuti delicati, con macchie che a volte vanno via semplicemente con un lavaggio in lavatrice (se si è fortunati) e che altre volte mettono in difficoltà le casalinghe che non hanno proprio idea di come intervenire.

Rimedi naturali efficaci più dei detersivi super costosi

La maggior parte delle donne, pur di non essere costrette a buttare nella spazzatura indumenti nuovi o seminuovi semplicemente a causa di una macchia qualunque, usano prodotti dannosi per la salute, che nemmeno funzionano al 100%. Tra l’altro, per acquistare questi detersivi miracolosi (in parte), spendono tantissimi soldi. Come se non bastasse, molte casalinghe provano a limitare l’uso della lavatrice. La accendono soltanto quando è realmente indispensabile.

In presenza di capi macchiati spesso sono costrette ad avviare più e più lavaggi nella speranza di risolvere in qualche modo eppure non sempre serve realmente a qualcosa. Ma perché farlo se ci sono dei rimedi naturali efficaci che rivolvono qualunque questione in pochi secondi senza troppo impegno? Bastano dei prodotti che tutti noi abbiamo in casa e un pizzico di buona volontà ed ecco fatto.

casalinghe-imilanesi.nanopress.it

Per evitare di ritrovarsi in queste situazioni disastrose, si consiglia di fare leva su un metodo infallibile che rimuove qualsiasi tipo di macchina in un batter d’occhio senza spendere un centesimo. Si tratta dell’utilizzare l’olio oppure il burro che in casa non mancano mai, perché utilissimi in cucina.

Olio e burro per rimuovere lo sporco ecco di che tipo

Usiamo l’olio giornalmente per condire i nostri piatti, primi e secondi che siano, e il burro sia per i primi, che per i secondi o per i dolci. Per cui trovarsi senza è veramente impossibile. Per quanto possa sembrare strano o assurdo, olio e burro sono miracolosi anche in lavanderia, in particolar modo se vengono usati sugli abiti di qualsiasi tessuto, anche sui più delicati.

casalinghe-imilanesi.nanopress.it

Prendendo come esempio un capo qualunque macchiato di catrame, per rimuovere qualsiasi macchia, grande o piccola, basta usare olio o burro e poi un coltello oppure taglierino, della benzina in piccole quantità, del sapone di Marsiglia, del detersivo normale e per finire la saponaria. La prima cosa da attenzionare è la tipologia della macchia perché si agisce in base a come la si trova.

Come agire sui capi per non rovinarli, ecco la tecnica consigliata

Se si tratta di una macchia fresca si deve fare soltanto una cosa: aspettare. Sulla macchia di catrame, fresca, non bisogna mai versare nulla perché altrimenti si corre il rischio di spingere lo sporco ancora più in profondità, a quel punto è veramente difficile riuscire a toglierlo del tutto usando qualunque prodotto.

Se la macchia è secca o comunque quando secca si prende il coltello oppure il taglierino, e con questo si va a rimuovere il grasso ovvero tutta la parte visibile di sporco. Per il resto, si versa sopra la macchia semplicemente qualche goccia di olio oppure di burro che servono per ammorbidire ciò che è rimasto. A questo punto si va a tamponare lo sporco utilizzando un batuffolo di cotone bagnato di benzina.

casalinghe-imilanesi.nanopress.it

L’unica cosa che rimarrà sarà un alone che non si noterà nemmeno tanto, ma che si potrà andare a rimuovere con un lavaggio in lavatrice con la saponaria. Per quanto riguarda la macchia secca quindi di molti giorni, essendo molto resistente si dovrà utilizzare anche il sapone di Marsiglia che si va a strofinare a secco sopra il vestito e poi si lascia agire per almeno 24 ore.

Soltanto dopo si può provvedere al lavaggio in lavatrice, in questo modo in pochi secondi il capo macchiato tornerà ad essere come nuovo. Chi userà questo metodo anche una volta soltanto si renderà conto di quanto sia miracoloso e diventerà subito insostituibile.

Impostazioni privacy