Ecco che vi spieghiamo come dovrete pulire la vostra casa grazie ai pomodori. Si tratta di 5 oggetti che risplenderanno come non mai.
Ecco un elenco di 5 oggetti che potete far tornare a risplendere semplicemente utilizzando un pomodoro per la loro pulizia. Questo trucco lo utilizzano soltanto gli esperti e non tutti lo conoscevano. Vi raccomandiamo di utilizzarlo, perché è davvero efficace.
I pomodori sono un alimento davvero fondamentale per la nostra dieta ed essenziale per la nostra salute, visti i nutrienti da essi contenuti.
Contengono la nota vitamina C, che rafforza il sistema immunitario e protegge le cellule dai danni dei radicali liberi, il licopene, un antiossidante in grado di proteggere la pelle dai danni del sole e che può anche aiutare a ridurre il rischio di alcuni tipi di cancro;
e poi ancora il potassio, che permette il mantenimento della pressione sanguigna in equilibrio e il supporto della funzione muscolare e nervosa, e l’acido folico.
Contiene anche fibre, che permettono di mantenere sano il tratto intestinale e la vitamina K, che aiuta la coagulazione del sangue e sostiene la salute delle ossa.
I pomodori sono anche fonte di vitamine B1, B3, B6, B9, che aiutano a sintetizzare le proteine e supportano il metabolismo dei carboidrati, aiutando il corretto funzionamento del sistema nervoso.
Altri minerali contenuti dai pomodori sono il ferro, il calcio, il fosforo, il magnesio e lo zinco. Appurato che i pomodori siano fondamentali per il benessere del nostro corpo, ecco che invece oggi vi spieghiamo come impiegarli in un’altra pratica che nulla ha a che fare con il cibarsene.
Si tratta di una pratica che davvero in pochi conoscevano e che è relazionata con la cura della casa.
Non tutti lo sanno, ma il succo di pomodoro può essere utilizzato come sgrassatore per rimuovere le macchie di grasso e di ruggine dai metalli. Dovete sapere che, poiché il succo di pomodoro è acido, è necessario utilizzarlo con cautela sui tessuti e sui pavimenti in legno per evitare di danneggiarli. Inoltre, si consiglia di non utilizzarlo su tessuti colorati, potrebbe causare danni ai colori.
Vi consigliamo di utilizzarlo per eliminare le macchie di grasso su pentole e padelle, le macchie di ruggine su posate e altri utensili in metallo e argento, per rimuovere il calcare su rubinetti e docce.
E poi ancora per ridurre le macchie di nicotina sulle pareti, per eliminare le macchie su tappeti e tessuti.
Tutto quello che dovrete fare per utilizzarlo è tagliarlo a pezzetti e cominciare a sfregarlo contro la superficie sulla quale volete realizzare una pulizia profonda.
Nel caso in cui notiate che lo sporco non se ne vada del tutto, vi consigliamo di bollire i pomodori prima: Una volta cotti, infatti, questi vegetali sprigionano ancor di più la loro capacità sgrassante e saranno un valido supporto nelle pulizie di casa.