Come raggiungere il Gran premio di Monza

Il Gran Premio di Monza attirerà l’attenzione di almeno 330mila tifosi che si riverseranno in città in tre giorni, per giorni. Per questo, gli organizzatori, stanno già facendo il possibile perché tutto quanto si svolga nella corretta e migliore maniera, in totale sicurezza.

gran premio di monza
gran premio di monza- imilanesi.nanopress.it

Lo scorso anno il Gran Premio ha fatto il record, l’afflusso di spettatori è stato di almeno tre volte dei cittadini residenti.

Adesso sembrerebbe essere già tutto pronto a Monza, per la 94° edizione del Gran Premio di Formula 1, anche il piano della Mobilità è in fase di conclusione.

Tutti i parcheggi a disposizione dei visitatori

La città è stata preparata alla gestione dell’afflusso infinito di pubblico in arrivo, con la collaborazione della questura, della prefettura, delle forze dell’ordine e di tutti i soggetti coinvolti nell’evento. Il tutto avrà a che fare anche con i comuni di Vedano, Biassono e Villasanta. Il Sindaco di Monza Paolo Pilotto ha recentemente dichiarato  “La nostra città è pronta ad accogliere gli appassionati del mondo dei motori e il piano della mobilità, pensato per consentire l’accesso in sicurezza all’area e limitare la congestione della viabilità è pronto.”

gran premio
gran premio- imilanesi.nanopress.it

Si è pensato proprio a tutto, anche ai parcheggi. Sono stati messi a disposizione degli appassionati, 10.000 parcheggi. 300 sono i posti nel parcheggio ‘platino’ che si trova in Via Grandi a Vedano, 1600 si trovano nel parcheggio ‘verde’ che si trova in via Parco e Madonna delle Nevi a Biassono, qui ci sono anche 60 posti per i camper. Poi ci sono 1000 posti nel parcheggio ‘gold’ interno al Parco, 1900 nel parcheggio ‘viola’, al coperto. Quest’ultimo parcheggio è suddiviso in due, “CAM” che si trova in via Martiri delle Foibe e poi il Centro Rondò dei Pini. 1300 posti sono a disposizione di tutti presso il parcheggio ‘marrone’ a Biassono e Vedano.

Qui ci sono anche 100 posti per bus, 2000 sono a disposizione di tutti nel parcheggio ‘blu’ situato in Viale Stucchi. Per concludere 600 si trovano nel parcheggio ‘arancione’ dove si possono lasciare le moto, 500 + 20 riservati al bus, nel parcheggio ‘rosso’ a Villasanta.

Servizio navetta, ecco come è stato organizzato, orari

Chi avrà bisogno di spostarsi sui mezzi pubblici potrà scegliere il servizio su navetta in una delle 3 linee che effettueranno servizio continuo tra le 7.30 e le 21.00. La linea Nera andrà a collegare la stazione di Monza FS al Parco con il suo capolinea in viale Mirabello. Poi la linea BLU conduce i passeggeri dal parcheggio Blu in zona Stadio verso il parco. Questo ha capolinea in viale Mirabello. A seguire ecco la linea viola, che dai parcheggi medesimi conduce i passeggeri a Vedano al Lambro in via Cesare Battisti/via IV Novembre.

Il costo dei biglietti e l’app creata per eliminare i disagi in partenza

I biglietti hanno un costo di 5€, e si possono acquistare anche online sul sito di Monza Mobilità. Per l’occasione, Monza Mobilità ha attivato un portale e un’app, “Move to GP”, che permette a tutti gli spettatori di arrivare a Monza e muoversi liberamente senza  problemi raggiungendo i parcheggi in pochi istanti.

Impostazioni privacy