Come velocizzare il cellulare per renderlo ben 5 volte più rapido del solito. Dovete cliccare semplicemente un tasto.
Una semplicissima guida che vi spiegherà come rendere il vostro cellulare più veloce, premendo semplicemente un tasto presente sul vostro dispositivo,
Cellulare lento, quali sono le possibili cause
Tantissimi consumatori lamentano che, a paco a poco che ci si allontana dalla data di acquisto del proprio cellulare, questo diventi troppo lento. Le ragioni di ciò sono numerose e dovute a vari fattori.
In primo luogo, un cellulare può diventare lento perché il suo sistema si è infettato. iOS e Android, infatti, sono spesso preda di virus e di hacker malevoli, che cercano di arrivare ai dati presenti sui cellulari. Per farlo, installano, senza che il proprietario del telefono lo sappia, dei virus in grado di rubare informazioni preziose.
Questi virus, proprio come quelli umani, infettano i sistemi e abbassano le sue difese immunitarie. Tra i vari sintomi che manifestano, compare appunto la lentezza. Ed è così che il nostro dispositivo non è più quello di una volta. Altre ragioni per cui il nostro dispositivo è ormai lento sono legate alla memoria.
La memoria di un dispositivo deve essere necessariamente mantenuta libera il più possibile. Per questo motivo, è bene eliminare le foto, i video, i file audio e qualsiasi altro archivio che non ci serva più, prima che il nostro cellulare diventi lento.
Inoltre, è fondamentale passare al computer o a un hard disk esterno tutti quei materiali che non vogliamo assolutamente perdere. Soltanto così continueremo a garantire la nostra sicurezza e quella del nostro dispositivo. Non tutti sanno, però, che esiste un metodo per velocizzare il cellulare, che può essere applicato in pochi secondi. Bisogna cliccare semplicemente un tasto e il gioco è fatto.
Velocizzare il cellulare, come fare
Se volete velocizzare il cellulare, ma non sapete come fare, vi sveliamo che esiste un metodo davvero incredibile, che è possibile applicare semplicemente muovendo un tasto. Il tasto in questione è il “disinstalla“. Dovete cliccarlo tutte le volte in cui siete decisi a eliminare un’applicazione che non vi serve più.
Esistono tante applicazioni che potete installare e che vi rivelano quali sono le app che usate meno o che magari non avete neanche mai utilizzato. Spesso, è il nostro stesso telefono a rivelarcelo. Una volta scoperto di quali si tratta, tutto quello che dovremo fare è mantenere premuta l’app e cliccare su “disinstalla”.
Fatto ciò più e più volte, noteremo come, a poco a poco, il nostro cellulare diventerà progressivamente più rapido ed efficiente. Vi invitiamo a ripetere la procedura con tutte quelle applicazioni che pensate che non utilizzerete più o almeno in un breve periodo.
Siamo sicuri che il vostro cellulare vi ringrazierà e adesso consumerà meno energia per portare a termine il suo lavoro. Liberare la memoria, eliminando magari tutte quelle applicazioni che rimanevano accese senza che voi lo sapeste, può anche tradursi con un consumo di energia. Ciò significa che potreste notare anche che la batteria del vostro cellulare duri di più.